La Virtus Bologna lotta per 30', ma cade nell'ultimo quarto a Barcellona

Le Vu Nere ci provano per 30', ma nel quarto quarto il Barca prende il largo

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Fc Barcelona

Le Vu Nere ci provano per 30', ma nel quarto quarto il Barca prende il largo

Round #11

FC Barcelona-Virtus Bologna 88-81

La Virtus Bologna gioca un buon match e non subisce l'inizio dei padroni di casa, come successo nelle molte sconfitte in trasferta questa stagione. Manca però la zampata finale dopo il +8 del terzo quarto e il Barca é più freddo, ribalta e chiude la gara grazie agli ex Punter(17) e Clyburn(13), che guidano un buon collettivo. Per i bianconeri non bastano invece i 17 di un Morgan che si conferma molto in forma in questo periodo e i 13 a testa della coppia Jallow-Edwards. Purtoppo dopo 30' assolutamente buoni il meccanismo si è inceppato sul finale per regalare un'altra sconfitta in trasferta in Eurolega.

Il primo quarto scorre via abbastanza veloce con un Barca che non riesce a prendere le distanze, mentre Diarra si distingue lato ospite. Nella seconda frazione le Vu Nere fanno male nel pitturato ad una difesa blaugrana che concede troppo, in particolare ne approfitta un ottimo Jallow. Il Barca é pero bravo a rimanere lì  e le due triple di Punter, di cui l'ultima buzzer beater da metà campo, chiudono il primo tempo sul 45-43. 

Nel terzo periodo c'è equilibrio per i primi 5', poi  i bianconeri riprendono a martellare la palla dentro e così il loro vantaggio si riallarga sul 61-67 dopo 30'.

Il Barca inizia però il quarto quarto più pimpante  e passa in vantaggio con un break di 9-2. Le maglie della difesa ospite si sono però strette inesorabilmente e la Virtus fa veramente fatica a segnare. Il break si allarga fino al 16-2, ma le Vu Nere sono brave a ritornare pian piano a contatto fino al -3 a 60' dalla sirena, quando arriva una persa in attacco e la tripla di Clyburn dà il +6, 86-80. Nel possesso successivo la Virtus perde un altro pallone e i due liberi di Shengelia chiudono il match sull'88-81. 


💬 Commenti