LBA Supercoppa 2022, Semifinali: partite e programma

La stagione della pallacanestro prende il via dal PalaLeonessa di Brescia con subito il remake della finale scudetto.

Scritto da FMB  | 

La stagione della pallacanestro prende il via dal PalaLeonessa di Brescia con subito il remake della finale scudetto.

La Supercoppa 2022 torna al vecchio format Final Four dando il via alla stagione 2022-23 del basket italiano. A Brescia una 48 ore per assegnare il primo titolo stagionale con subito una semifinale a 5 stelle.

Le Semifinali

Derthona Basket-Dinamo Sassari

La prima semifinale vedrà affrontarsi la finalista delle ultime Final Eight e la semifinalista scudetto, Derthona Basket contro Dinamo Sassari. Partita apertissima tra due squadre che si sono ben rinforzate senza stravolgere i roster che ben hanno figurato l'anno scorso (5 innesti Tortona, 3 Sassari). L'organizzazione di gioco di coach Ramodino affronta la solidità ed i muscoli della Dinamo di coach Bucchi.
Riflettori puntati sotto i canestri dove Tyler Cain dovrà vedersela con Chinanu Onuaku, già leader dei “Giganti”, molto intrigante anche il duello tra le ali tiratrici Daum-Bendzius. Il veterano Gerald Robinson sfiderà il nuovo leader dei “Leoni” Semaj Christon. Grande assente della partita JP Macura per problemi alla schiena.

⚖ Arbitri: Saverio Lanzarini, Tolga Sahin, Alessandro Martolini

Olimpia Milano-Virtus Bologna

La finale scudetto 2022 va subito in scena, sulla carta il match più interessante ma le defezioni potrebbero far scemare l'entusiasmo e regalare una partita “inusuale”. Coach Scariolo ha già annunciato che non giocheranno Milos Teodosic, Daniel Hackett, Mam Jaiteh oltre agli infortunati Toko Shengelia ed Abi Abass.
In casa Olimpia mancheranno Kevin Pangos, Shavon Shields, Gigi Datome e l'ultimo arrivato Johannes Voigtmann. Recuperato Stefano Tonut.
Assenze molto pesanti in ruoli chiave (specie sotto canestro) per la Segafredo, il pronostico tende fortemente verso i campioni d'Italia che, oltre allo zoccolo duro dello scudetto, possono già contare sul positivo inserimento dei nuovi a partire da Brandon Davies subito trascinatore in questa Pre-Season. 

⚖ Arbitri: Michele Rossi, Beniamino Manuel Attard, Guido Giovannetti

Il programma

Mercoledì 28 settembre

  • Derthona Basket-Dinamo Sassari (18:00)
  • Olimpia Milano-Virtus Bologna (20:45)

Dove vedere le Semifinali

Entrambe le partite saranno trasmesse sulla piattaforma streaming Eleven Sport e su Eurosport 2 visibile nel pacchetto SKY Sport, Discovery Plus e NOW TV.

Su Basketball-Evolution

Non saremo presenti in loco ma sul sito verrà pubblicato un post unico con i recap delle due partite poi condiviso sui Social dove, inoltre, verrà pubblicato il solito post con la miglior prestazione.


💬 Commenti