Dominio Olimpia! Shields e compagni spazzano via il Bayern Monaco

Ai ragazzi di Messina basta il solo 1° periodo per archiviare i tedeschi e continuare a sperare nella rimonta Playoffs. Bene il danese

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Ai ragazzi di Messina basta il solo 1° periodo per archiviare i tedeschi e continuare a sperare nella rimonta Playoffs. Bene il danese.

ROUND #30

Olimpia Milano - Bayern Monaco 99-75

L'Olimpia Milano non sbaglia in casa contro il Bayern Monaco, indirizza subito la partita con il bel rientro di Shavon Shields (9 punti), la uccide con il solito indemoniato Shabazz Napier (20 punti)  e continua a tenere accesa la fiamma della speranza Playoffs soprattutto dopo i risultati £favorevoli" del Round con i KO di Zalgiris, Virtus, Valencia e Baskonia.

Avvio di partita nel segno di Nik Melli che realizza 6 punti e cattura 3 rimbalzi nel 15-4 con il quale Milano apre il 1° periodo dominato 25-8 con anche il ritorno in azione di Shields autore di 5 punti consecutivi. Per i biancorossi 10 minuti di ottima pallacanestro: 10/14 dal campo con 8/10 da 2 e 10 rimbalzi conquistati lasciando i bavaresi a 4/12 dal campo con 6 palle perse.

Per Trinchieri piove sul bagnato perché Lucic commette il 3° fallo personale ad inizio 2° periodo e Milano arriva anche a toccare il +25 (36-11) dopo 5 punti consecutivi di Luwawu-Cabarrot a 6'27" dal riposo lungo. Dopo 15' di dominio totale Milano ha una leggera flessione punita dalle triple di Obst (19 punti!) che da solo porta i suoi sul 49-36 punteggio con il quale le squadre vanno negli spogliatoi.

Il match si stabilizza con Milano che tiene a debita distanza gli avversari andando a toccare nuovamente il +17 (60-43) a 5'47" dalla sirena della frazione con un parziale di 10-3 ispirato da Napier (6 punti e 2 assist). I biancorossi hanno saldamente il timone del match chiudendo il quarto sul +18 (72-54) con il Bayern che senza le fiammate di Obst non ha soluzioni per fare male alla difesa milanese.  

L'ultima frazione è pura accademia per i ragazzi di Messina che ritoccano il +25.


💬 Commenti