LBA Playoffs 2022, la Virtus esce nella ripresa e chiude la serie!

I campioni in carica resistono nel primo tempo e nel secondo prendono il controllo per battere Pesaro e chiudere 3-0

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

I campioni in carica resistono nel primo tempo e nel secondo prendono il controllo per battere Pesaro e chiudere 3-0

LBA PLAYOFFS (QF)

VL Pesaro (#8) - Virtus Bologna (#1) 55-75
[W Virtus 3-0]

Anche la Virtus Bologna segue le orme dell'Olimpia Milano e chiude al primo match-point la serie contro Pesaro. I ragazzi di Scariolo hanno giocato una solida partita specialmente nel secondo tempo.

Pesaro cavalca subito l'atmosfera della Vitrifrigo Arena, prende le redini del match, tocca il +6 (31-25) con Lamb scatenato ma Hackett tiene la Virtus in scia: al riposo lungo il punteggio recita 35-35 con 11 punti di Lamb, 9 di Hackett in una partita molto equilibrata come testimoniano anche i numeri. Entrambe le squadre hanno tirato 9/21 nell'area con 20 e 21 rimbalzi conquistati, entrambi i lunghi (Jones e Jaiteh) per ora poco incisivi.

Ad inizio ripresa subito un brutta notizia per coach Banchi che vede Davide Moretti raggiungere quota 4 falli, la Virtus pian piano inizia a prendere le redini della partita e a 4' dalla sirena del quarto Weems firma il +10 (41-51). Pesaro inizia ad innervosirsi sia in campo che di testa con coach Banche che si prende un tecnico in una frazione dominata dalla Segafredo 24-10 per entrare nell'ultimo periodo avanti 45-59.

La Virtus è padrona del campo e arriva anche a toccare il +16 ad inizio 4° periodo e non si gira più fino al +20.


💬 Commenti