LBA Playoffs 2021: gli scenari dell'ultima giornata

Dopo i due recuperi di Brindisi si può finalmente fare le previsioni della griglia Playoffs, la #1 sarà l'Olimpia Milano.

Scritto da FMB  | 

Dopo i due recuperi di Brindisi si può finalmente fare le previsioni della griglia Playoffs, la #1 sarà l'Olimpia Milano.

L'Happy Casa Brindisi ha recuperato nelle ultime 72 ore i due recuperi di campionato, due sconfitte che di fatto hanno consegnato la testa di serie #1 all'Olimpia Milano. Milano e Treviso (#6) sono oggi sicure al 100% della loro posizione nel bracket Playoffs 2021 (CLICCA QUI per leggere le date): lunedì sera si gioca l'ultima giornata (in contemporanea dalle 20:30) e ci sono ancora dei verdetti da assegnare.

Gli scenari

Seed #2

Brindisi ospita Varese Lunedì, se vince la #2 è sua ma se perde e la Virtus Bologna batte in casa Trento allora la compagine di Vitucci si dovrà accontentare del 3° posto e non oltre.

Seed #4 e #5

Sassari e Venezia sono a pari punti (36) ma i sardi vantano lo scontro diretto, una vittoria a casa della retrocessa Cantù vorrebbe dire testa di serie #4 sicura. Una sconfitta con vittoria di Venezia a Reggio Emilia porterebbe i lagunari al 4° posto quindi fattore campo nella serie.

Arrivo a pari punti (38)

Se Brindisi, Virtus Bologna, Dinamo Sassari e Reyer Venezia dovessero arrivare tutte e 4 a pari punti (38) allora entrerebbe in gioco la classifica avulsa che vedrebbe il seguente schieramento:
- Virtus: +30
- Brindisi: +2
- Venezia: -1
- Sassari: -31

Seed #7 e #8

Con la vittoria di venerdì contro Brindisi l'Aquila Trento vede la Post-Season ma per conquistarla definitivamente può farlo in due modi:
- Vittoria a Bologna contro la Virtus
- Sconfitta a Bologna ma anche KO della Vanoli Cremona a Milano già sicura del 1° posto.

Trento potrebbe perfino ambire al 7° posto di Trieste con vittoria alla Segafredo Arena e sconfitta di Trieste in casa contro la Fortitudo.

In tutto questo la Vanoli Cremona è l'unica ancora in lotta per l'ultimo biglietto Playoffs; i ragazzi di Galbiati sono a -2 (22 punti) da Trento ma hanno lo scontro diretto a favore: una vittoria al Forum con sconfitta dell'Aquila Bologna vorrebbe dire Playoffs.

La classifica


💬 Commenti