LBA Supercoppa 2020: situazione qualificazioni Final Four

Milano è già a Bologna mentre negli altri girono regna l'equilibrio e l'ultima giornata sarà cruciale per tutte, vediamo chi andrà alle Final Four della Supercoppa

Scritto da FMB  | 

Ciamillo-Castoria

Milano è già a Bologna mentre negli altri girono regna l'equilibrio e l'ultima giornata sarà cruciale per tutte, vediamo chi andrà alle Final Four della Supercoppa

Avete seguito poco questa fase a gironi della Supercoppa? Non sapete chi andrà alle Final Four? Ecco qui un breve recap della situazione quando siamo all'ultima giornata (non per tutte).

GIRONE A: L'Olimpia Milano ha chiuso da imbattuta (6-0) ed il biglietto per le Final Four lo aveva già staccato dopo il successo a Brescia
Qualificata: Milano

GIRONE B: La Virtus Bologna comanda il girone con 4-2 ma non può distrarsi perché domenica (ore 18:00) affronterà la Pallacanestro Reggiana in un vero spareggio; Reggio Emilia ha perso solo di 4 (79-75) il primo match, una vittoria dei ragazzi di coach Martino con un margine di 6+ punti eliminerebbe le Vu Nere!

GIRONE C: Anche qui tutto nelle mani della Reyer Venezia, stesso record 3-1 di Trieste ma con lo scontro diretto vinto grazie al +17 nel match di ritorno vinto al Taliercio. Ad entrambe mancano due partite, la Reyer con un 2/2 stacca il biglietto ma anche se vince stasera a Treviso e Trieste dovesse perdere a Trento.

GIRONE D: Qui bisogna aspettare perché mancano due giornata alla fine e attenzione perché la VL Pesaro potrebbe beffare le due litiganti (Sassari e Brindisi); Sassari è 3-1 con un +15 nello scontro diretto contro Pesaro anch'essa 3-1, le due compagini si affronteranno lunedì.
Brindisi ha perso con Pesaro di 15 nel primo scontro diretto ed è 1-1 con Sassari ma per differenza canestri (-1) è dietro negli scontri diretti.
Sassari e Brindisi affronteranno ancora Roma, dando per scontate le vittorie contro i capitolini saranno cruciali gli scontri diretti: sabato Pesaro affronta Brindisi e lunedì Sassari, se i ragazzi di Repesa dovessero bissare il successo su Brindisi si giocheranno tutto al Monday Night contro i padroni di casa. In caso di 2/2 sarebbe Final Four.
Se domani l'Happy Casa batte Pesaro allora Sassari avrà già un bel piede e mezzo dentro le Final Four.

Le Final Four si giocheranno alla Virtus Arena il 18 e 20 settembre e gli accoppiamenti delle Semifinali verrano decisi col sorteggio.


💬 Commenti