LBA, i 23 di Bortolani non bastano: vince Napoli!

Napoli vince la prima partita in questo campionato in maniera convincente contro l'ostica Treviso. Rimane inarrestabile Bortolani.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Napoli vince la prima partita in questo campionato in maniera convincente contro l'ostica Treviso. Rimane inarrestabile Bortolani.

LBA 3ª GIORNATA

Gevi Napoli - NutriBullet Treviso 82-70

La Gevi Napoli conquista i primi due punti della stagione di ritorno in LBA contro la NutriBullet Treviso. I padroni di casa hanno retto il confronto con gli avversari fin dalle prime battute, costruendo un vantaggio convincente tra il secondo ed il terzo periodo. Jason Rich gioca una signora partita con 14 punti, 4 rimbalzi e 7 assist, ma nulla a che vedere con il solito Giordano Bortolani: son 23 i punti a fine incontro, solo uno in meno del suo record personale. L'ex Brescia è stato l'ultimo ad arrendersi alla sconfitta. Purtroppo per la squadra di coach Menetti non è stata serata al tiro: 39% da due punti e 27% dalla lunga distanza. 

Dopo un primo quarto non particolarmente entusiasmante, Napoli va negli spogliatoi per l'intervallo lungo sul 35-27. Il secondo periodo ha di certo sorriso ai partenopei, che consolidano il buon ritmo trovato già nella fine del primo quarto. Dall'altra parte l'unico a tenere testa a Napoli è Giordano Bortolani, autore di 10 punti con un ottimo 4/5 al tiro.

Il terzo periodo è caratterizzato dalla fuga di Napoli, che riesce a rimanere stabilmente sulla doppia cifra di vantaggio. Nell'ultimo periodo c'è un timido accenno di rimonta da parte dei veneti, sempre trascinati dall'immarcabile Bortolani. 


💬 Commenti