Eurolega 21/22 (R26): Sloukas stende sulla sirena l'Efes!

Il play greco fa impazzire il Pireo battendo all'ultimo i campioni in carica. Maccabi dominante sul CSKA, beffato Monaco

Scritto da FMB  | 
EPA

Il play greco fa impazzire il Pireo battendo all'ultimo i campioni in carica. Maccabi dominante sul CSKA, bene Monaco

ROUND #26

Killer Sloukas! L'Efes cade al Pireo

Kostas Sloukas (23 punti) castiga all'ultimo respiro, e dopo un tempo supplementare, l'Efes in un match thriller finito 87-85. Vana la doppia doppia di Micic da 10+12 assist.

Partita durissima al Pireo con le squadre che entrano nell'ultima frazione sul 61-61 e anche a 4' dalla fine il match rimane teso sul 70-71 per i turchi. Momento di stallo tra falli offensivi e tiri sbagliati, a 1'48" dalla conclusione Dorsey segna col fallo e pareggia sul 73-73.
Finale thriller con Larkin che sbaglia il reverse e Forse che va a segno a 60" per il sorpasso (75-73). L'Efes manca ben 2 triple consecutive con Micic e Bryant, l'Oly però non punisce perché Dorsey perde palla su tocco di Bryant a 26".
I campioni in carica vanno dal loro MVP che, come a Mosca, penetra e segna in faccia a Fall per il 75-75 lasciando però 14" ai greci. Dorsey si prende la tripla sulla sirena ma nulla da fare, overtime!

Nell'extra-time la battaglia prosegue senza esclusione di colpi, 82-82 nell'ultimo minuto di gioco con finale cardio palma: tripla di Larkin, accorcia Dorsey, Micic sbaglia il layup e a 10" l'OIly ha l'ultimo possesso. Palla nell'angolo per Sloukas che fa volare Moerman, e piedi a posto spara sulla sirena la tripla della vittoria!

Il Maccabi spazza via il CSKA! Ko Monaco e Zenit 

Vittoria sfolgorante per il Maccabi Tel Aviv che travolge 84-75 il CSKA Mosca con 22 punti per Scottie Wilbekin.
Padroni di casa subito padroni della partita, 49-28 il punteggio all'intervallo con il CSKA tenuto a 10/34 dal campo, il tutto con Wilbekin a quota 14 punti. I giallobù non si gireranno più portando a casa la vittoria

Mike James dice 18 punti ma il Monaco perde clamorosamente in casa contro lo Zalgiris 83-85 con james a mancare la tripla sulla sirena per la vittoria.

Colpo di scena anche a Berlino dove l'Alba batte 76-67 uno Zenit San Pietroburgo mai in partita malgrado i 18 punti a testa di Kuzminskas e Baron. 
 


💬 Commenti