Copa del Rey 206, Hezonja stende il Valencia in un finale pazzo: Real in finale!

Ai Taronja non è bastata la super prestazione di Montero per battere i Blancos che, negli ultimi 10", hanno ribaltato la partita

Scritto da Laura Cristaldi  | 
ACB Media

Ai Taronja non è bastata la super prestazione di Montero per battere i Blancos che, negli ultimi 10",  hanno ribaltato la partita

Semifinale

Valencia Basket – Real Madrid 106-108

Tutti a disposizione per Pedro Martínez e Sergio Scariolo in vista della prima attesissima semifinale di Copa de Rey. Il Valencia Basket, che in casa aveva battuto i blancos sia in campionato che in Eurolega, ha avuto il fattore ambientale a proprio favore. Avvio dai ritmi altissimi, come era da attendersi, con i taronja che hanno approfittato del tiro da fuori. Sergio De Larrea ha portato il vantaggio di Valencia oltre la doppia cifra a metà quarto. La valanga valenciana non si è fermata. Con 34-16 al termine del primo quarto il Valencia Basket ha firmato il quarto più prolifico della storia della competizione. Il Real Madrid ha aggredito il secondo quarto, e con un parziale di 0-11 si è riagganciato alla partita. Nate Reuvers ha confermato il suo stato di forma eccellente superando la doppia cifra. Dall’altra parte ci ha pensato Edy Tavares a mantenere alta l’efficienza dei suoi nel pitturato. 54-50 all’intervallo. 
L’eterno Sergio Llull, che detiene il record di partecipazioni alla Copa del Rey tra i giocatori in attività con 18 (7 titoli), ha segnato una tripla in avvio di ripresa, quindi Mario Hezonja ha pareggiato i conti sul 58-58. Canestri da entrambe le parti, con De Larrea a stupire per i taronja e Theo Malédon per il Real Madrid. Matt Costello ha permesso ai suoi di chiudere avanti il terzo quarto 79-77. Kameron Taylor e Jean Montero (26 punti) hanno spinto avanti Valencia nell’ultimo quarto, e Andrés Feliz e Usman Garuba hanno risposto per i blancos. Montero ha provato a dare il guizzo decisivo ai suoi con la tripla del 106-101 a 20"…ma il Real non si è arreso!

Tripla di Hezonja per il 106-104, bruttissima rimessa Valencia con Montero, recupero di Hezonja, assist di Abalde e tripla a 8" per il sorpasso firmata ancora dal Croato!!! I taronja hanno ancor un chance, Montero cerca di farsi perdonare ma Deck lo stoppa mandando i titoli di coda per regalare il pass finale ai suoi.


💬 Commenti