Arenas smonta Team USA per i Mondiali: "Gruppo patetico"

L'ex Wizards non ha usato mezzi termini per descrivere la spedizione stelle e strisce che giocherà la prossima rassegna iridata

Scritto da FMB  | 

L'ex Wizards non ha usato mezzi termini per descrivere la spedizione stelle e strisce che giocherà la prossima rassegna iridata.

Team USA, il 1° sotto la gestione di coach Steve Kerr, si sta preparando a Las Vegas per i Mondiali e non parte sotto i favori dei pronostici. È risaputo che gli Americani non vedono i Mondiali come competizione di prestigio a differenza delle Olimpiadi, quindi spesso propongono squadre sperimentali e quella di quest'anno è molto borderline.

Le uniche stelle sono Brandon Ingram ed Anthony Edwards che non hanno esperienza in campo FIBA e Gilbert Arena non ci è andato leggero per commentare questa spedizione stelle e strisce nel suo podcast Gil's Arena: "È un gruppo patetico (sorry-ass group l'espressione usata).Sono felice per le persone che lo fanno. È bello. È bello per alcuni dei ragazzi che sono arrivati lì che non conosco. Alcuni di loro probabilmente non sono nemmeno titolari nelle loro squadre, ma a volte è imbarazzante quando hai dei fuoriclasse che sono davvero star e che vogliono partecipare"

Ospite al podcast i Arenas c'era Trae Young che ha come obiettivo quello di poter partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. La stella di Atlanta ha proseguito il discorso di Arenas in merito ai giocatori che vorrebbero unirsi a Team USA: "E tu (inteso USAB) dici automaticamente ‘Non si adatterà al nostro stile’. Come fai a sapere che non si adatterà al tuo stile se non gli dai una possibilità? C'è una ragione per cui c'è un processo. Invitateci tutti e lasciate che vi mostriamo che possiamo adattarci”.

Arenas ha concluso: "Non giudicarmi per come gioco nella mia squadra. Lascia che ti mostri cosa posso fare con gli altri giocatori".


💬 Commenti