NFL 2022-23: i 5 Punti del lunedì (Week#16)

In questa Week: disastro Tua, i Rams si fanno il regalo di natale, Zach Wilson perde ancora e molto altro...

Scritto da Giovanni Marino  | 

In questa Week: disastro Tua, i Rams si fanno il regalo di natale, Zach Wilson perde ancora e molto altro...
 

I 5 PUNTI DELLA WEEK #16
 

I Rams stravincono contro i Broncos

Vittoria quella dei Los Angeles Rams di Coach Sean McVay che però non serve a cambiare le loro sorti, il che vale dire niente Playoffs.
Nella seconda partita del tanto atteso Christmas Day ad affrontarsi sono state le due compagini che ad inizio anno ci si aspettava essere due contenders, arrivati a questo momento della stagione però possiamo affermare che la season di queste due franchigie non è stata cosi tanto sorprendentmente positiva.
La squadra Californiana comunque ha vinto e lo ha fatto egregiamente. Primo di tutti il QB Baker Mayfield, che sta rimpiazzando Matthew Stafford, l'ex Browns e Panthers ieri ha saputo controllare la partita senza mezzi termini andando a sfornare una prestazione da 24/28 passaggi fatti, e 2 TD passati. Il RB Cam Akers, poi ha saputo controllare il gioco con la corsa portando la palla per 23 volte e corredno per 118 yards e 3 TD in totale.
Buonissima prestazione anche per la difesa che registra anche una pick six e 3 intercetti e 6 sacks. 
 


Mamma mia Tua!!

Primo tempo non male per il prodotto sfornato dall'Università dell'Alabama che aveva fatto registrare sul tabellino 229 yards passate e 1 TD indirizzato al suo compagno Jaylen Waddle. Poi nel secondo tempo il tracollo, non si sa cosa sia successo(forse la neve a miami), ma Tua non è più entrato in partita: per lui solamente 80 yards passate e 3 intercetti che fanno molto più scalpore. 
I Dolphins vengono da una striscia consecutiva di 4 sconfitte, non bene per la squadra allenata dal neo coach Mike McDaniel che deve dare una strigliata alla sua compagine per fare rendere il sogno playoff ancora vivo.

Zach Wilson come JaMarcus Russell

Diciamocelo “tete a tete”:  il Zach Wilson che abbiamo visto nei giorni dei Pro-Day, quello che lanciava per 70 yards e trovava il suo ricevitore immediatamente, non lo abbiamo mai visto giocare in NFL. I Jets, ancora una volta, devono farsi un esame di coscienza e dire "mea culpa" . Ancora una volta infatti il prodotto di Brigham Young University ha sfornato una delle sue prestazioni, che sappiamo essere non cosi tanto positive. Contro i Jaguars di Trevor Lawrence è andata in scena un'altra partita incubo: per il QB 92 yards passate e 1 intercetto.
Statistiche che lo hanno fatto uscire prima dalla partita e che lo rendono più simile al ex QB JaMarcus Russell, ex prima scelta al draft 2007 che non è più nei radar NFL da ormai tanto tempo.
 

Il sogno playoff in casa Panthers è ancora vivo

Da quando Matt Rhule è stato licenziato i Carolina Panthers hanno messo una marcia in più rispetto alle squadre della loro division, che quest'anno sta dando molte sorprese. 
Infatti dopo la vittoria contro i Detroit Lions per 37-23, in cui il QB Sam Darnold ha lanciato per un totale di 250 yards e 1 TD, il sogno playoff è ancora vivo. La vittoria della Division non è così lontana e per tenere vivo ancra di più il sogno basterà vincere contro i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady.
Da sottolineare anche le prestazioni nella partita contro i Lions dei RBs di Carolina, D'Onta Foreman e Chuba Hubbard, che corrono rispettivamente per 165 yards e 1 TD e 125 yards e 0 TD.

Brock Purdy perchè non hai giocato prima?!

Il ragazzo uscito da Iowa State e che ricordiamo essere il Mr.Irrelevant di quest'ultimo draft NFL sta continuando a dare delle prestazioni da veterano. Il ragazzo ha lanciato per 234 yards, 2TD e 1 intercetto e sembra non essere sottopressione anche subentrando a stagione in corso a giocatori del calibro di Jimmy G e Trey Lance che ricordiamo essere infortunati. Chissà se il coach Kyle Shanahan, durante i playoff darà una possibilità a Brock o sceglierà Trey o Jimmy G per un loro eventuale ritorno nella post season. Speriamo per il meglio e che questo ragazzo possa avere più possibilità nella stagione successiva.


💬 Commenti