LBA, Milano archivia la pratica Trento con il solito Shields

Dopo un primo quarto equilibrato Milano si prende di forza la vittoria ai danni di Trento grazie ai soliti protagonisti.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Dopo un primo quarto equilibrato Milano si prende di forza la vittoria ai danni di Trento grazie ai soliti protagonisti.

LBA 2ª GIORNATA

Olimpia Milano - Dolomiti Energia Trento 93-72

L'Olimpia Milano passeggia contro una Dolomiti Energia Trento impotente. I ragazzi di coach Messina hanno sofferto nel primo quarto, ma con un 19-11 nel secondo parziale Milano ha preso un vantaggio mantenuto per tutta la partita. Il solito Shavon Shields da 19 punti e 3 assist. Trento chiude così le prime due partite di campionato con due sconfitte contro la Virtus Bologna e Milano: il loro campionato inizia dalla prossima settimana.

Nel primo quarto Milano gioca molto di squadra: la palla gira bene ed i bianco-rossi partono forte dalla lunga distanza (5/8 Milano, 5/6 Trento). Nonostante il buon attacco dei padroni di casa, Trento non demorde e riesce a cucire il piccolo strappo creatosi nella metà del quarto. Gli ultimi possessi sorridono a Milano e a Paul Biligha, che segna quattro punti consecutivi per chiudere il primo periodo sul 28-21.

L'inizio del secondo periodo vede l'intensità difensiva degli ospiti alzarsi e mettere in difficoltà Milano. Il trend si inverte nella seconda metà dei dieci minuti, dove Milano piazza un parziale di 10-0 che allontana gli ospiti addirittura sul -13. L'attacco di Trento, scoppiettante nel periodo precedente, si ferma per quasi quattro minuti e mezzo (6/20 dal campo). All'intervallo Milano è saldamente in vantaggio per 47-32.

Trento esce molto bene dallo spogliatoio, con tre triple consecutive che riportano il match sul -7. Dopo un timeout di coach Messina i lombardi rialzano la testa grazie ad un ottimo Shavon Shields. Milano chiude il terzo periodo sul 66-51, dopo un parziale di parità a quota 19.

L'ultimo quarto è solo una formalità per Milano, che aumenta il proprio vantaggio e chiude la pratica Trento. 
 


💬 Commenti