Della Valle e Brescia: che rimonta contro Udine! Cantù risorge a Reggio Emilia
La tripla allo scadere di Della Valle regala i due punti a Brescia. De Raffaele, alla prima con Cantù, vince subito.
LBA 16ª giornata
🔥 HOT TOPICS 🔥
Germani Brescia - Apu Udine: 83-80
Che rimonta della Leonessa! Negli ultimi minuti del match, capitanata da un infinito Amedeo Della Valle, Brescia riesce a ricucire lo svantaggio guadagnato dall’Apu in precedenza, imponendosi 83-80. La squadra di Vertemati gioca con gran personalità riuscendo in più momenti a mettere in difficoltà gli avversari: Mirza Alibegovic (20 punti, 4 rimbalzi, 3 assist) è la punta di diamante di un sistema in cui tutti gli ingranaggi, Christon, Bendzius, Mekowulu, si incastrano perfettamente. La Germani, oggi meno brillante del solito, soffre per lunghi tratti del match la difesa attenta dei bianconeri: in particolare modo tra il terzo e il quarto quarto. La differenza, però, la fanno i campioni e Della Valle si conferma ancora uno dei giocatori più talentuosi del campionato: dei 25 punti segnati a referto, 22 sono stati realizzati nella ripresa ed è sua la tripla della vittoria!
De Raffaele, buona la prima! Treviso, che disastro…
Alla prima in panchina Walter De Raffaele interrompe la strascina negativa di Cantù lunga ben nove partite vincendo 78-79 contro Reggio Emilia, una diretta concorrente per la salvezza. La vittoria arriva quasi a cronometro scaduto, grazie alla lucidità di Green (15 punti, 2 assist) dalla lunetta. L’Acqua San Bernardo è ancora lontana da imboccare la via d’uscita per abbandonare il fondo della classifica, ma questa vittoria può essere la tanto agognata scintilla per innescare il riscatto: ora a quota 8 punti, si avvicina alla Dinamo Sassari, a quota 10, uscita sconfitta 76-70 dal match con la Pallacanestro Trieste.
Continua a perdere, invece, la Nutribullet Treviso, che cede rovinosamente in casa contro la Dolomiti Energia Trentino per 67-88. Dopo i primi 10’, giocati in equilibri, gli ospiti prendono il largo e i trevigiani scompaiono dal campo, fatta eccezione per il solito Abdur-Rahkman (19 punti, 4 rimbalzi).
💬 Commenti