Epopea Ben Simmons: motivi tecnici (Embiid) dietro il divorzio?

La base della volontà del prodotto di LSU di lasciare Philadelphia sarebbe di natura tecnico/tattica

Scritto da FMB  | 

La base della volontà del prodotto di LSU di lasciare Philadelphia sarebbe di natura tecnico/tattica.

In questi giorni hanno preso il via i vari Media Day delle franchigie NBA, il leitmotiv per tutte è stato il vaccino con molte domande (anche insistenti) per capire chi è vaccinato e chi no, ma a Philadelphia il tema è stato solo uno: Ben Simmons.

Il giocatore è a Los Angeles e, recentemente, ha rifiutato la visita dei suoi (tra poco ex) compagni di squadra che stavano preparando un viaggio per convincerlo a restare. Coach Doc Rivers lo riabbraccerebbe a braccia aperte, Joel Embiid è stato, come sempre, molto schietto:

Onestamente, sono deluso. Nella stagione regolare, siamo stati così bravi e così dominanti che sappiamo che il nostro gruppo sta funzionando. Si tratta di fare il passo successivo e far esprimere a tutti il ​​proprio potenziale. Riuscire a vincere è difficile

E proprio il ruolo del lungo camerunese sarebbe alla base della volontà di Simmons di cambiare aria.

Il portale The Athletic riporta di un Simmons che vuole intraprendere un nuovo cammino soprattutto a livello di gioco: nessun problema personale con Embiid ma, come riporta il portale, “hanno fatto il loro percorso”.
Simmons crede che il giocare al fianco di un giocatore con le caratteristiche di Embiid non sia produttivo per il suo gioco.

Ad oggi girano solo rumors che vedrebbero Sacramento e Denver come squadre in prima fila per la trade anche se nulla ancora di serio è emerso. Simmons ha già detto che non si presenterà al training-camp e non giocherà nessuna partita fino allo scambio, i 76ers hanno risposto a tono con multe salate.


💬 Commenti