Milano, è crisi totale: Brown trascina il Maccabi al Forum! (VIDEO)

Il playmaker degli israeliani registra la doppia doppia ed i canestri decisivi nel successo sul campo dell'Olimpia

Scritto da FMB  | 
Claudio Degasperi

Il playmaker degli israeliani registra la doppia doppia ed i canestri decisivi nel successo sul campo dell'Olimpia

ROUND #2

Olimpia Milano - Maccabi Tel Aviv 90-98

Lorenzo Brown gioca una partita dominante da 20 punti e 12 assist guidando, insieme ad un grande Rivero (21 punti),  il Maccabi Tel Aviv al successo a Milano nel recupero del 2° round. Per l'Olimpia vane le solite prestazioni di Mirotic (19) e Shields (24) in una sconfitta che conferma la crisi

🏀La partita🏀

Mirotic c'è e si fa subito sentire realizzando 12 punti nel solo primo quarto scoppiettante. Entrambi gli attacchi hanno il sopravvento sulle difese con i biancorossi in gran spolvero: 32-25 alla prima sirena con 12/15 dal campo con 5/5 da 3 punti!
L'Olimpia tocca anche il +10 (37-27) ma il Maccabi sotto le plance, specialmente con Colson (11) e Rivero (10), si fa sentire e grazie alle palle perse dei padroni di casa resta in partita: al riposo lungo Milano avanti 52-50.

Terzo quarto interlocutorio con il Maccabi mette la testa 75-72 in una frazione dove Rivero è andato avanti ad essere l'incubo dell'Olimpia (9 punti nella frazione!) che, oltre ai 4 falli di Melli e 3 di Mirotic, è tornata nel suo calvario offensivo con le giocate del solito Shields a tenere in piedi la squadra.

Il Maccabi con pazienza lavora bene la difesa di Milano, la costringe al bonus e allunga sull'85-79 con 4' da giocare. Nel momento più complicato l'Olimpia getta il cuore oltre l'ostacolo con Shields (85-84) ma gli ospiti rispondo: tripla di Brown, schiacciata di Webb dopo recupero su Mirotic per il 90-84 a 2' dalla sirena finale. 

Ad uccidere le speranze di Milano arriva una banale palla persa di Mirotic punita con la bomba del KO del solito Brown per il +9 (9ò3-84) a 100".

🎥Il commento🎥


💬 Commenti