LBA 2020/2021: preview 16^ giornata

Rinviata Brescia-Varese, ma finalmente tornano i big-match e tante sfide che sposteranno la classifica nelle zone medio-basse.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Rinviata Brescia-Varese, ma finalmente tornano i big-match e tante sfide che sposteranno la classifica nelle zone medio-basse.

LBA 16^ GIORNATA

Partite Rinviate: Pallacanestro Brescia-Pallacanestro Varese

Olimpia Milano - Pallacanestro Reggiana
Milano viene da tre vittorie consecutive in Eurolega che hanno portato ancora più consapevolezza e fiducia nei loro mezzi, in campionato hanno approfittato del rinvio della partita con Cremona per riposare in vista delle 3 partite in programma questa settimana.
Reggio è in un brutto periodo e dopo le 4 sconfitte consecutive ha firmato Dominique Sutton e Petteri Koponen per dare una scossa alla squadra, ma domenica sarà presente solo il primo.
Per i padroni di casa ancora out Vlado Micov e Shavon Shields, mentre per la Reggiana Justin Johnson (mancato rinnovo idoneità sportiva causa covid-19) e Ibrahima Cham (lesione muscolare) ai box.

Data: 17/01/2021, 12:00

Vanoli Cremona - Pallacanestro Trieste
Cremona deve ancora recuperare la fondamentale partita contro Milano che determinerà l'ottava partecipante alle Final Eight (Cremona o Reggio), ma contro Trieste sarà un'altra partita da vincere in chiave classifica.
Entrambe le compagini sono a 12 punti e una vittoria le proietterebbe ancora in zona top 8, ma tra le due è Trieste quella che pare più informa, soprattutto dopo la vittoria impartita alla Fortitudo la settimana scorsa.
I Triestini non avranno a disposizione Juan Fernandez, ma sarà comunque una partita equilibrata e combattuta dove vincerà sicuramente la tenuta mentale, tallone d'Achille di entrambe le squadre.

Data: 17/01/2021, 17:30

Pallacanestro Cantù - Virtus Bologna

Cantù è penultima in campionato, così la società ha deciso di richiamare l'amico di vecchia data Frank Gaines (capocannoniere 2018-2019 a Cantù) per risolvere i problemi di realizzazione riscontrati fino ad ora (secondo peggior attacco con 76.1 punti a partita) e nel suo esordio ha già mostrato le sue capacità mettendo a referto 23 punti, 5 rimbalzi e 7 assist.
La Virtus ha vinto la prima partita delle top 16 di Eurocup in settimana e a Cantù l'obiettivo sarà come sempre portarsi a casa i 2 punti sperando in un passo falso di Sassari, nonostante le assenze di Alessandro Pajola e di Amedeo Tessitori.

Data: 17/01/2021, 17:00 (Eurosport 2)

Happy Casa Brindisi - Reyer Venezia
Brindisi, dopo la deragliata contro Cremona e Pesaro, sembra essere tornata in carreggiata e domenica contro la Reyer ci sarà il verdetto.
Venezia avrà una chance per mostrare di essere tornata con quella mentalità giusta che finora si è vista poco negli scontri importanti (unica vittoria contro le top 6 è quella con Sassari), ma sappiamo bene che sta arrivando il momento della stagione in cui gli orogranata hanno sempre trovato un buon ritmo (da 3 anni a questa parte) sorprendendo tutti.
Out solo Riccardo Visconti e Valerio Mazzola, ma sarà comunque il bigmatch di giornata che mancava da qualche settimana e che (speriamo) ci regalerà una bella partita.

Data: 17/01/2020, 17:15

Dinamo Sassari - VL Pesaro

Un'altra partita dalle tante aspettative è quella tra Sassari e Pesaro, i padroni di casa hanno l'attacco più forte del campionato e sembrano essere in grande forma, ma d'altro canto Pesaro è la sorpresa di questo campionato.
I padroni di casa vengono da 4 vittorie consecutive in campionato e a meno di screzi in panchina riescono sempre a gestire ogni gara con grande attenzione, ma Pesaro è una squadra che da tanto filo da torcere, i giocatori sembrano perfettamente uniti e complementari e di rado hanno perso con uno scarto maggiore di 10 punti.
Sarà una sfida tra le due squadre più spumeggianti del campionato con un risultato più che mai aperto.

Data: 17/01/2021, 19:00

Aquila Trento - Basket Treviso
Trento viene da un brutto periodo e la sconfitta in Eurocup (solo 43 punti segnati!) contro il Partizan dimostra che sono problemi, inoltre Kelvin Martin rischia di saltare la partita e sappiamo quanto sia importante per Brienza un giocatore come lui.
Treviso ha perso sul finale il derby Veneto della scorsa settimana, ma i segnali sono buoni, la squadra gioca bene ed è sana, quindi domenica partiranno favoriti senza alcun ombra di dubbio.

Data: 17/01/2021, 20:45 (Rai Sport HD)

BYE: Fortitudo Bologna


💬 Commenti