Rivincita Virtus Bologna : piegato in volata il Bayern

La Segafredo con una prova di squadra batte in volata un ottimo Bayern Monaco.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

La Segafredo con una prova di squadra batte in volata un ottimo Bayern Monaco. 

ROUND #18

Virtus Bologna-Bayern Monaco 85-83

La Virtus porta a casa una super vittoria battendo il Bayern nell'ultimo quarto grazie alle giocate ed ai punti di Marco Belinelli (16 punti), Cordinier (11 punti) e Lundberg (9 punti), fondamentali anche le prestazioni di Toko Shengelia (18 punti) e Daniel Hackett (15 punti). Agli ospiti non basta la super prestazione di Carsen Edwards 22 punti e la doppia doppia di Serge Ibaka (15 punti e 13 rimbalzi).

 🏀La partita🏀

Partono bene gli ospiti che si portano avanti di 5 lunghezze grazie all'ottima percentuale da tre, tengono anche bene in difesa ma la Virtus risponde presente guidata da un Hackett da 9 punti (3/3 dai 6,75) chiudendo il primo quarto sul 22-24.

Anche nel secondo quarto parte meglio il Bayern guidato da un super Edwards da 16 punti, la squadra di coach Laso riesce a mantenere delle ottime percentuali al turo anche nel secondo quarto e prova la prima mini fuga, in casa Vnere però arriva la risposta di Lundberg con 5 punti di accorcia le distanze, dopo i primi 20' il risultato è di 42-46.

Anche nella ripresa il Bayern continua ad avere una grande solidità difensiva e a trovare buoni spunti per andare a canestro facilmente, inoltre gli esterni ospiti riescono a battere il difensore e a creare buoni tiri aperti per i compagni. In casa Virtus Shengelia tiene vivi i suoi con 13 punti nel solo terzo quarto, ma l'attacco virtus non gira e soffre troppo in difesa, a 10' dal termine il punteggio dice 65-69.

Nell'ultimo periodo parte forte la Virtus che vuole tentare l'ultimo assalto alla partita con 7 punti consecutivi, per i padroni di casa si accendono anche Belinelli e Cordinier che realizzano altri 10 punti filati che valgono anche il +4. Il Bayern resta a -2 con un canestro di Booker, ma a 5 dalla fine Lundberg segna il canestro del +4 allo scadere dei 24". Nell'azione successiva Bonga segna un canestro da 2, ma la partita è finita.


💬 Commenti