LBA, Watt guida Venezia alla vittoria contro Trieste

La Reyer guidata da un super Watt ha la meglio su una mai doma Trieste.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

La Reyer guidata da un super Watt ha la meglio su una mai doma Trieste.

LBA 9ª GIORNATA

 Reyer Venezia - Pallacanestro Trieste 84-77

La Reyer guidata da Mitchell Watt (21 punti e 9 rimbalzi) e da un chirurgico Mazzola (14 punti con 4/4 da tre) supera una mai doma Trieste a cui non bastano i 23 di Banks.

Partita tra due squadre vicine in classifica che hanno vinto 3 partite nelle ultime 4 e separate da due soli punti. Primo quarto molto bello e dinamico con Venezia che prende il largo nell’ultimo minuto  con due triple consecutive di Victor Sanders e chiude avanti 22-14.

Il secondo periodo si apre con un’altra tripla di Sanders, Trieste vuole ricucire lo strappo ma Venezia mantiene il suo vantaggio andando negli spogliatoi sul 40-32. Scontro molto bello tra Mitchell Watt (14 punti, 22 di valutazione) e Adrian Banks (14 punti e 19 di valutazione).

Inizia il terzo quarto e continua l’Adrian Banks show: 3 triple su 3 a bersaglio e parità a quota 47. Venezia però non si fa spaventare, risponde con un 8-0 di parziale e costringe Trieste al timeout sul 55-47. La Reyer alza l’intensità difensiva e con una serie di ottimi attacchi arriva all’ultimo mini-intervallo sul 64-51. Trieste nell’ultimo quarto è tenace e prova a rientrare, arrivando fino al -7 con la tripla di Corey Sanders a 1:30 dalla fine, ma Watt e Mazzola con canestri importanti e Tonut con la tripla finale sanciscono la vittoria della Reyer per 84 a 77.


💬 Commenti