Disastro Milano! L'Alba Berlino rimonta e vince in volata (VIDEO)

Il duo dell'Olimpia combina per 55 punti ma non bastano contro i tedeschi che grazie a Brown conquistano il 1° successo stagionale

Scritto da FMB  | 
ANSA

Il duo dell'Olimpia combina per 55 punti ma non bastano contro i tedeschi che grazie a Brown conquistano il 1° successo stagionale

ROUND #5

Alba Berlino - Olimpia Milano 85-82

All'Olimpia Milano non bastano un grande Nikola Mirotic da doppia doppia (30+12) ed un ottimo Shavon Shields (25 punti) per vincere a casa dell'Alba Berlino che rimonta due volte dal -12 e vince in volata con Sterling Brown (18 punti) eroe in volata.

🏀La partita🏀

Milano comincia bene la partita prendendo subito le redini (18-12) ma nel 2° periodo si inceppa in attacco e l'Alba, a modo suo con canestri di istinto dei singoli come Brown e Delow, rientra in partita e si porta avanti sul 24-23 a metà della seconda frazione. Shields riaccende l'attacco biancorosso ma i tedeschi rimangono in scia al riposo lungo sul 37-35 con il danese da 10 punti, 8 unti e 9 rimbalzi per Mirotic.

Secondo tempo Milano impone il suo gioco trovando finalmente attacchi fluidi e di conseguenze tiri in ritmo e con spazio: la tripla di Shields a 5'49" dalla fine del 3° quarto vale il +12 (52-40). L'Olimpia però si passa troppo la palla rinunciando a troppi tiri, l'Alba trova le solite fiammate dei singoli e dal +12 i biancorossi entrano negli ultimi 10' sul 61-57.

Ultimo periodo ed è Mirotic-Shields Show: 10 punti (5 a testa) nei primi 2'20" per mettere di nuovo 12 lunghezze (71-59)! Ma il copione dei tre periodi precedenti si ripete perché Milano non scappa e i tedeschi restano in scia tanto da pareggiare sull'82-82 a 66" dalla sirena finale!
Finale thriller con Pangos che perde palla, possesso Alba con Sterling Brown che si butta dentro e segna un clamoroso layup di destro per il +2 a 24" . Shields va per il pareggio ma sbaglia il suo tiro dalla media, rimbalzo di Thiemann che va in lunetta a 7". Il tedesco sbaglia il primo e matte il 2° per il +3.

🎥Il commento🎥 


💬 Commenti