Final Eight 2022, arriva la deroga per le squadre in difficoltà dal Covid

Settimana prossima iniziano le Final Eight di Coppa Italia, riflettori puntati su Sassari per via della sua situazione non semplice.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Settimana prossima iniziano le Final Eight di Coppa Italia, riflettori puntati su Sassari per via della sua situazione non semplice.

Mercoledì 16 febbraio prenderanno il via le Final Eight di Coppa Italia 2022 a Pesaro, saranno i campioni in carica dell'Olimpia Milano a giocare la prima partita contro quella Dinamo Sassari oggi vittima di un focolaio da Covid.

I ragazzi di coach Bucchi non giocheranno la 20ª giornata contro la Virtus, sono in quarantena da 2 settimane e, ad oggi, sono tirati per avere almeno 8 giocatori a referto per la sfida di coppa contro i biancorossi. Una delle domane più frequenti in questi giorni era sul cosa si sarebbe fatto se Sassari non avesse avuto gli uomini sufficienti per giocare i quarti di finale: la risposta è arrivata dalla Gazzetta dello Sport.

Deroga

Il quotidiano sportivo ha riportato che la LBA ha “disposto in via transitoria una deroga sul numero dei giocatori utili per validare le partite. Pur di giocare a tutti i costi bastano otto tesserati, qualunque sia il loro status professionale". Quindi se la compagine sarda non dovesse arrivare ad 8 giocatori potrebbe convocare i ragazzi delle giovanili per partecipare. Non ci sarà la sostituta dell'ultimo momento.


💬 Commenti