Eurolega 20/21, Round #18 MVP: Kostas Sloukas

Per la seconda volta premiamo il leader dell'Olympiacos ieri decisivo nell'importante successo contro il Bayern Monaco.

Scritto da Geno  | 

Per la seconda volta premiamo il leader dell'Olympiacos ieri decisivo nell'importante successo contro il Bayern Monaco.

Round #18
MVP

L’Olympiacos ospita la squadra più impressionante di questa Eurolega il Bayern Monaco di coach Trinchieri, una partita che vede i padroni di casa uscirne vincenti di solo 2 punti con un finale thriller.

A guidare i greci alla vittoria è stato Kostas Sloukas, seconda volta che gli assegnamo questo “premio”, il greco tornato a casa dopo 5 anni al Fenerbache ha dominato la partita con 24 punti con 5/11 da 2 punti e 3/4 da tre punti.

Sloukas è uno di quei giocatori che vanno definiti CLUTCH ovvero nel momento che conta si caricano la squadra sulle spalle e vincono queste partite tirate.
Analizziamo le sue giocate principali di questo match, sicuramente le triple nei momenti fondamentali in cui l’Olympiacos ha cercato il break come quella del +9 a 6 minuti dalla fine, break durati sempre poco perché come l’abbiamo definito più volte questo Bayern è duro a morire. A un minuto dalla fine sul più uno ha realizzato due layup di estrema di difficoltà, contro Jaylen Reynolds uno dei migliori stoccatori di tutta l’Eurolega dando il +5 (84-79) ai suoi e di fatto chiudendo la partita malgrado dall'altra parte ci fosse un Dennis Seeley indemoniato (sarebbe stato lui la nostra scelta se avesse vinto il Bayern).

Gli attacchi di Sloukas sono stati fondamentali a respingere l’armata bavarese guidata da un Seeley che ha sfornato la miglior prestazione della sua carriera. Sloukas ha definito questa partita come una finale per loro, vittoria che li porta al 9 posto (Record )con una partita in meno, diventando così la prima per la corsa ad un posto ai playoffs.

Queste le parole del veterano greco

Sono veramente orgoglioso della mia squadra. Era una partita importante per noi, era come una finale. Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento e abbiamo vinto contro una grande squadra. C’è stato un ottimo lavoro di squadra da parte di tutti. Dobbiamo continuare così anche nella prossima partita"


💬 Commenti