NFL, la geniale mossa di coach Vrabel: una penalità!

Domenica grande vittoria in rimonta e all'overtime dei sempre più convincenti Titans, la mossa chiave per vincere? Una penalità

Scritto da FMB  | 

Frederick Breedon / Getty-Images

Domenica grande vittoria in rimonta e all'overtime dei sempre più convincenti Titans, la mossa chiave per vincere? Una penalità.

I Tennessee Titans si stanno confermando squadra da battere per tutti nella AFC; il record recita 5-0, unica squadra rimasta imbattuta insieme a Seattle e Pittsburgh eppure domenica scorsa in casa contro Houston ha visto lo spettro della prima sconfitta. I Texans hanno spaventato i Titans che alla fine, tra il dominio via terra di Derrick Henry (212 yards, 2 TD) e una magata del loro coach Mike Vrabel l'hanno spuntata all'overtime; di Herny si è detto tutto, nettamente il miglior Running-Back della Lega, ma della genialata del loro coach non ne han parlato in molti e quindi ve la illustriamo.

Vrabel è al suo 2° anno da Head-Coach ma ha giocato 7 stagioni alla corte di Bill Belichick ai Patriots, quindi qualche furbizia l'avrà imparata e questa è stata davvero geniale

Siamo sul finire del 4° periodo, Houston conduce 29-30 ed è in attacco, Watson orchestra molto bene il suo drive tanto che a 3'21" dalla fine deve affrontare un 2° e 1 sulle 25 dei Titans, Vrabel sa bene che Houston può prendere il primo down e mangiare altro tempo nell'azione successiva ed ecco il colpo di genio! Manda in campo il #46 Joshua Kalu (CB) ma ha già 11 uomini in difesa con il #33 Johnathan Joseph (CB) sbalordito dalla mossa, 12 uomini in campo vuol dire FLAG, penalità di 5 yards, primo down a Houston ma, attenzione, cronometro FERMATO a 3'05"!

Vrabel metterà su un actor studio in sideline incolpando i suoi per la disattenzione ma fa tutto parte del piano, questa penalità ha salvato ben 40" (il tempo che ha un QB per chiamare lo snap, ndr), Houston segnerà al 4°e Goal con un TD-Pass di Watson per Cooks allungando sul +7 (sbagliato l'extra-point) ma Tennessee avrà ben 1'50" per salire il campo...lo farà e a 4" dal fischio finale Ryan Tannehill, con un lancio chirurgico, troverà nell'angolo A.J Brown per il TD del -1 poi pari con l'EP.


💬 Commenti