Keyontae Johnson, dal coma del 2020 al Draft 2023

L'ex giocatore di K-State è stato ufficialmente dichiarato idoneo per giocare e sarà tra i giocatori eleggibili al prossimo draft.

Scritto da FMB  | 

L'ex giocatore di K-State è stato ufficialmente dichiarato idoneo per giocare e sarà tra i giocatori eleggibili al prossimo draft.

Al prossimo Draft NBA un occhio di riguardo andrà a Keyontae Johnson, la favola di questa edizione.

Johnson era un giocatore dei Florida Gators (Div 1) quando la sua avventura al college e la sua vita subirono un incidente inaspettato: durante il match a casa di Florida State del 12 dicembre 2020 Johnson ebbe un malore che lo fece collassare in campo. Trascorse tre giorni in coma farmacologico e gli furono diagnosticati problemi cardiaci.

Lo si rivide in campo solo nel 2022 in occasione del Senior Day dei Gators. 

Il trasferimento a K-State e la rinascita 

Nell'agosto del 2022 Johnson cambia college, la scelta era tra Nebraska, Western Kentucky, Memphis e Kansas State con quest'ultima che ha avuto la meglio. La scelta di Johnson si rivelò corretta: 17.4 punti, 6.8 rimbalzi, 2.1 assist di media nell'ultima stagione che gli sono valse il titolo di "Big 12 Newcomer of the Year" oltre alla selezione nel 3° miglior quintetto All-American. Alla march-madness 2023 i Wildcats sono arrivati fino all'Elite Eight prima di essere eliminati da Florida Atlantic.

L'idoneità

La scorsa notte Adrian Wojnarowski di ESPN ha riportato che l'NBA Fitness to Play ha dato ufficialmente a Johnson l'idoneità per essere scelto al prossimo Draft. Johnson è ora idoneo a viaggiare e allenarsi per potenziali squadre interessate che già alla Combine di Chicago della scorsa settimana hanno potuto vederlo in azione.

 


💬 Commenti