LBA, Venezia sbanca Pesaro con un super Watt!

Venezia batte Pesaro grazie ad un ottimo Watt e resta in quarta posizione in attesa dell'ultima giornata.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo Castoria

Venezia batte Pesaro grazie ad un ottimo Watt e resta in quarta posizione in attesa dell'ultima giornata.

LBA 29ª GIORNATA 

VL Pesaro - Reyer Venezia 75-85

Venezia sbanca la Vitifrigo Arena grazie ai 18 punti di un ottimo Mitchell Watt e ad una grande prestazione di squadra. I ragazzi di coach De Raffaele dovranno però sperare in una sconfitta di Tortona nell'ultima giornata oppure battere Milano per confermare la quarta posizione in vista playoff. Per Pesaro non basta la doppia doppia di Jones da 18 punti e 13 rimbalzi.

Nel primo tempo entrambe le squadre si danno battaglia, ma Venezia sembra quella più in partita e gestisce sempre il vantaggio. In avvio il primo parziale degli ospiti è di 12-2 e da qui avanti cercheranno sempre dei mini strappi per indirizzare la gara, ma Pesaro è brava a non perdere mai la testa e a tornare nei pressi degli orogranata. 
I centri delle due compagini sono i protagonisti di una lotta straordinaria dove entrambi fanno davvero la differenza per l'attacco della corrispettiva squadra. A metà è 37-45 per Venezia.

Nella ripresa Venezia arriva fino al +17 con un parziale di 7-16 che li ha portati sul 44-61, ma la VL non molla e con Delfino e Moretti torna a farsi sotto fino al -8 di fine terzo quarto. Poi le due squadre iniziano a perdere lucidità e le percentuali si abbassano, soprattutto quelle dei padroni di casa, che tirano con il 5/18 dal campo. Venezia non perde l'occasione e ne approfitta per lanciare un altro break, che determina la fine della partita 75-85.


💬 Commenti