Round Olimpia: neanche nei sogni più belli, adesso concretizzare!

Si chiude la Regular Season Eurolega e per Milano, malgrado qualche incidente, è andato tutto anche meglio di come ci si augurava

Scritto da FMB  | 

Si chiude la Regular Season Eurolega e per Milano, malgrado qualche incidente, è andato tutto anche meglio di come ci si augurava.

Vi ricordate il film Disney “Le Follie Dell'Imperatore”? Gran film e grande generatore di meme, uno su tutti quello del buon Pacha che, convocato dall'imperatore Kuzco, descrive quale sia il versante migliore della sua casa tutto fiero ed emozionato, specie quando parla del tramonto…inconscio dei piani (Kuzcotopia) dell'imperatore. 

Ecco, quell'immagine (messa in copertina) ritrae perfettamente l'Olimpia Milano dopo il suono della sirena nell'amichevole di ieri contro l'Efes: 21-13, 4° posto assoluto, Playoffs contro il Bayern Monaco.

What Else?

Chiaro che un gran aiuto è arrivato prima dal CSKA, reo di aver blindato l'Efes al 3° posto, e poi dal Real Madrid corsaro ad Istanbul, però l'Olimpia ha meritato quel 4° posto malgrado i due frontali contro il Panathinaikos…e adesso arriva il bello.

A proposito di eri…  

Del Round #34 contro l'Efes ho solo 3 considerazioni da fare
1) Delaney 16' molto indicativi della sua forma, manca il feeling col canestro ma il giocatore si è mosso bene senza lamentare dolori/fastidi
2) Dare a Sergio Rodriguez un oggetto volante può essere pericoloso e Jeremy Evans gli sta dando un motivo per credere in lui
3) Ergin Ataman seduto per tutto il 2° tempo a guardare l'orologio in attesa di andare via da una partita che se avesse potuto perderla a tavolino lo avrebbe fatto

COMMENTO

Cara Olimpia, non ti puoi nascondere! L'obiettivo adesso è davvero Colonia che sotto sotto coach Ettore Messina sapeva che lo sarebbe stato, evitati i pericoli turchi e le vecchie volpi del Real Madrid Milano ha il SUO avversario. Chi segue questa rubrica sa che già da metà stagione vedevo una Milano proiettata non solo ai Playoffs, alla fine il campo (per una volta di tanto in tanto) mi ha dato ragione: organizzazione difensiva, giocatori che sanno il fatto loro, leader maximo da seguire, gruppo unito alla fine sono stati premiati.

Ci sono stati incidenti di percorso, sconfitte inaspettate, infortuni noiosi (Micov, LeDay, Delaney, Roll, Evans) ma adesso tutto sta tornando al suo posto e al momento giusto con anche giocatori che stanno ritrovando fiducia come Kaleb Traczewski, Jeff Brooks e il buon Vlado che rimane sempre e comunque IL giocatore dal quale passa molto del destino dell'Olimpia.

La serie col Bayern verrà analizzata in una video-analisi settimana prossima perché c'è molto da dire, delle 4 serie Playoffs che andremo a vivere dal 20 aprile è sicuramente quella più ad alta tensione e Milano ha uomini che sanno come stare in campo in queste situazioni (Hines). 

LEGGI ANCHE: La Visione Del Guazz (10/4/21)


💬 Commenti