Pangos-Olimpia, il CSKA non ci sta: intervento per via legale?

Il canadese è ufficialmente un giocatore di Milano ma dalla Russia arrivano voci che vedono il club moscovita agguerrito.

Scritto da FMB  | 
Olimpia Milano

Il canadese è ufficialmente un giocatore di Milano ma dalla Russia arrivano voci che vedono il club moscovita agguerrito.

Nella serata di mercoledì 27 luglio l'Olimpia Milano ha ufficialmente annunciato l'ingaggio di Kevin Pangos come nuovo regista. Il giocatore aveva firmato a febbraio 2022 un contratto biennale con il CSKA Mosca dopo la parentesi poco felice in NBA con i Cleveland Cavaliers. Il tutto prima dell'inizio del conflitto tra Russia ed Ucraina.

I giocatori che hanno lasciato il CSKA a partire da Daniel Hackett, Toko Shengelia e Marius Grigonis hanno tutti pagato di tasca loro un buy-out per svincolarsi dal contratto ed accasarsi in altri lidi, ma questi giocatori avevano vestito e giocato per il CSKA a differenza di Pangos che non era mai neanche atterrato a Mosca.

👉LEGGI ANCHE: Intervista a Bostjan Nachbar

L'annuncio dell'Olimpia Milano non è andato giù al club moscovita il quale vuole andare fino in fondo con il canadese di passaporto sloveno. Questo il comunicato ufficiale: 

Kevin Pangos ha risolto unilateralmente il contratto con il CSKA Mosca e ha accettato l'offerta dell'Olimpia Milano. Il club sta valutando la possibilità di andare in tribunale per ricevere il buyout previsto dal contratto con il CSKA.

Per Eurohoops Milano non intende pagare un buyout per Pangos e l'altro obiettivio di mercato, Johannes Voigtmann. Ecco perché gli accordi sono stati completati prima della fine della stagione ma non sono stati annunciati. L'Olimpia si rivolta direttamente alla FIBA chiedendo la Letter of clearance* dei giocatori.

L'annuncio di Pangos probabilmente significa che Milano l'ha ottenuta

*Quando c'è un trasferimento la federazione in cui il giocatore ha giocato precedentemente deve mandare alla nuova squadra la LOC che attesta che è tutto a posto che il giocatore è libero di andare. Se la federazione non collabora allora si passa per la FIBA.

 

 


💬 Commenti