Arenas e la sua "povertà" ai tempi dei Warriors

Scritto da FMB  | 
Da quando ha appeso le scarpe al chiodo e si diverte in BIG3 Gilbert Arenas (37 anni) è un fiume in piena soprattutto sui Social commenta/critica tutto quello che gli passa sotto mano (chiedere a Devin Booker) e recentemente ha raccontato un episodio tragicomico della sua carriera. Al Draft del 2001 con la scelta assoluta #31 i Golden State Warriors scelgono Gilbert Arenas da Arizona, il contratto per i rookie al tempo era di $330 mila l'anno una somma niente male ma per Arenas diciamo andava stretta in quanto, per essere gentili, vittima della sindrome da shopping compulsivo! Si, Arenas non riusciva a tenere la carat di credito dentro il portafoglio ed in un intervista rilasciata a Leo Sepkowitz (The Athletic) di come, al suo primo anno NBA con i Warriors vivesse con circa $400 al mese nei primi 2 anni di carriera....perché gli altri $27k li sperperava in qualunque cosa! Da aggiungere che Arenas all'epoca era convinto di essere un sicuro primo giro e quindi di ottenere un contratto garantito quindi, reo di questa certezza (nella sua testa), si diede alla pazza gioia. Un esempio? Ve lo dice lui:
Col primo stipendio mi comprai una catena d'oro, l'Escalade con dentro 5 televisori più il sistema stereo.
Arenas infatti viveva in una piccola casa in affitto ed era costretto a rubare il più possibile dal catering dell'aereo della squadra per mangiare, addirittura ha parlato di come fosse difficile la vita di coppia:
Immagina di provare ad essere un giocatore NBA con $400 al mese...Prova ad andare ad un appuntamento a metà mese con solo $100 rimasti. Dovevo pagare la benzina, avevo due cani e una ragazza a quel momento. Non c'era nessun appuntamento! È stato orribile
Fortunatamente Arenas sul campo si sapeva far valere ed il 6 luglio 2008 i Wizards gli misero sul piatto la super estensione da 6 anni per $111 milioni, un grande giorno per "Agent 0" ma l'inizio della fine per i Wizards. Arenas in 12 anni di carriera, contando solo i contratti con le squadre (Warriors, Wizards, Magic, Grizzlies), ha guadagnato circa $163 milioni.

💬 Commenti