LBA, Brooks salva la Reyer a Sassari: 5 vittorie consecutive!

La Reyer conquista il quinto successo di fila dopo aver sofferto Sassari nel secondo tempo.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

La Reyer conquista il quinto successo di fila dopo aver sofferto Sassari nel secondo tempo.

LBA 27ª GIORNATA 

Dinamo Sassari - Reyer Venezia 63-66

La Reyer Venezia vince una partita al cardiopalma contro una ottima Dinamo Sassari. I lagunari riescono a sbancare il PalaSerradimigni negli ultimi secondi grazie a un Jeff Brooks (7/7/2) surreale nell'ultimo minuto di partita. Il #23 oro-granata prima segna la tripla del sorpasso, poi cattura un rimbalzo importantissimo dopo la tripla sbagliata da Stefano Tonut (12/1/3) per tenere vivo il possesso e guadagnare secondi importanti. Infine Brooks conquista anche il rimbalzo dopo l'errore di David Logan (12/3/1) per il pareggio, mettendo il punto esclamativo alla vittoria della Reyer, al quinto successo consecutivo in LBA. 

Il primo tempo vede una Venezia molto concreta chiudere in vantaggio di ben 10 lunghezze su Sassari. Watt domina il duello con Bilan e chiude la prima metà di partita con ben 16 punti. Venezia ha tirato bene soprattutto da due punti (70%) e riesce a fare meglio dei sardi pure nel tiro dalla distanza (41% Reyer e 27% Dinamo).

Sassari tira fuori l'orgoglio e comincia a segnare con continuità da tre punti, permettendo così la rimonta nei confronti dei lagunari. Infatti, il terzo parziale dà ragione alla Dinamo, che con un parziale di 18-12 arriva a soli 4 punti da Venezia.

Grazie al parziale di 5-0 Sassari si avvicina pericolosamente a Venezia. Venezia risponde con Stone e torna avanti, ma è ancora tutto da decidere. Sempre il #5 della Reyer segna la seconda tripla consecutiva, prontamente ribattuta da parte di Bendzius. Con 2'32" Watt va in lunetta, segnando una conclusione a cronometro fermo su due. Bilan segna dal post, dando la prima leadership a Sassari dal 3-0 iniziale. Ancora Watt ai liberi e fa 2/2. Sul 61-62 Logan sbaglia la tripla, ma la palla rimane a Sassari: i sardi sbagliano, ma Robinson legge il passaggio e ruba la palla a De Nicolao, andando a segnare per il 63-62 a 1'09". Brooks segna da tre mentre Sassari sbaglia. Dall'altra parte la Reyer sbaglia la tripla con Tonut, ma Brooks conquista un rimbalzo fondamentale e Tonut stesso va in lunetta. L'ultimo possesso vede la tripla di Logan che va lunga sul secondo ferro: Brooks conquista il rimbalzo e Venezia vince.


💬 Commenti