Milano doma il rimaneggiato Zalgiris: 4ª vittoria consecutiva!

I biancorossi portano a casa il 4° successo filato battendo i lituani in un match tutto tranne che che facile.

Scritto da FMB  | 
Alessia Doniselli

I biancorossi portano a casa il 6° successo filato battendo i lituani in un match tutto tranne che che facile.

ROUND #23

Olimpia Milano - Zalgiris Kaunas 65-58

L'Olimpia Milano strappa il 4°referto rosa consecutivo battendo un rimaneggiato Zalgiris Kaunas (6 assenze) in un match dove i lituani hanno venduto cara la pelle. Top-scorer del match Troy Daniels e Devon Hall con 12 punti.

Malgrado le tante assenze lo Zalgiris gioca a viso aperto mettendo in difficoltà  Milano con il veterano Lekavicius particolarmente ispirato, a metà 2° quarto i lituani sono in scia sul 27-25 e l'Olimpia cambia marcia: tripla di Datome, 4 punti consecutivi di Hall e biancorossi che cercano la prima fuga sul 34-26.

I padroni di casa toccano anche il +11 prima di andare negli spogliatoi sul 39-30 con 9 punti di Daniels.

Nel 3°quarto Milano controlla gli ospiti, arriva fino al +14 (54-40) dopo 2 liberi di Rodriguez a 78", Kaunas però ci prova e alla sirena della terza frazione insegue sul 54-45.

La resistenza dei lituani non demorde, 59-51 dopo la tripla di Milaknis a 7'48" con Milano che non riesce a segnare ma Cavanaugh, Lukosiunas non castigano la difesa biancorossa mancando 2 triple e perdendo anche 2 palle sprecando ì, di fatto, 4 possessi consecutivi. I lituani sciupano tutto quello che Milano gli mette a disposizione con attacchi orribili, a 2'30" 2+1 a segno di Blazevic e match vivo sul 61-54.

A togliere le castagne dal fuoco per Messina ci pensano Hall (2 punti), Hines (recupero) e poi Rodriguez con il layup della tranquillità per il nuovo +11 (65-54) a 75".


💬 Commenti