Eurolega 21/22 (R27): Fener mai in partita a Monaco, 2° in fila Greens

Il Monaco di Obradovic continua la marcia playoff, battendo nettamente il Fener. Il Pana trova ad OAKA la 3° vittoria in 5 gare.

Scritto da Riccardo Corsolini  | 
Mike James al tiro

Il Monaco di Obradovic continua la marcia playoff, battendo nettamente il Fener. Il Pana trova ad OAKA la 3° vittoria in 5 gare.

ROUND #27

Rinviata: Zenit-Barça

Il maschio Alpha per battere i Diallo-blu

Nelle ultime 10 partite sono 7 le vittorie del Monaco di Obradovic & co. Una lenta, ma importante risalita della classifica, che rispetto all'altra promossa da Eurocup, ovvero l'UNICS, adesso vede i monegaschi davanti. Vittoria di stasera molto importante proprio in chiave playoff, dato che il Fener è poco sotto le prime 8, per cui una vittoria così netta e importante (92-78) aumenta di valore. Protagonisti della gara, Alpha Diallo (MVP della sfida) con 24 punti e 6 rimbalzi, insieme a un sempre più in forma Donatas Motiejunas (18 punti e 9 rimbalzi). Non in formissima Mike James, che nonostante le palle perse (5) non è distruttivo come altre volte. Djordjevic ritrova De Colo e Barthel, ma non riesce a ridisegnare gli equilibri difensivi trovati dopo tempo.

Pana più forte delle assenze da nazionali

Giornata 27 non ha visto giocare il Baskonia per i rinvii ben noti, ma ha visto le vittorie di Zalgiris e Panathinaikos, a smuovere un po' le acque nel fondo della classifica. Il Pana (7 vittorie) ne ha collezionate 3 nelle ultime 5, che non bastano per discorsi più gloriosi, ma sta sicuramente onorando l'impegno, in una stagione europea sciagurata per loro. Salito in cattedra Nedovic, sorprende la prestazione di Kavvadas da 17 punti e 6 rimbalzi.Unico a salvarsi tra i serbi, l'ex di giornata Aron White. Finisce 79-73.


💬 Commenti