Doncic è stellare e Scola si inginocchia. Spagna facile, il recap del Day #2!

Lo sloveno debutta alle Olimpiadi con una prestazione quasi storica piegando l'Argentina. Bene i ragazzi di Scariolo

Scritto da FMB  | 
Gregory Shamus / Getty Images

Lo sloveno debutta alle Olimpiadi con una prestazione quasi storica piegando l'Argentina. Bene i ragazzi di Scariolo

OLIMPIADI
Day #2

Doncic da impazzire: stesa l'Argentina! 

Si attendeva il debutto di Luka Doncic a Tokyo 2020 e la stella di Dallas non solo non ha deluso ma ha quasi scritto un'altra pagina della storia della pallacanestro e delle Olimpiadi: 48 punti con 18/29 dal campo di cui 31 punti nel solo primo tempo (in 16' di gioco)! La Slovenia ha dominato l'Argentina del solito immortale Luis Scola (23 punti per un totale di 548 alle Olimpiadi, 4° di sempre) col punteggio finale di 118-100. Un successo cruciale per gli sloveni in chiave passaggio del turno.

L'unica “beffa” per Doncic sta che questa prestazione è solamente la della storia ei Giochi Olimpici. la colpa è sempre e solo di Oscar Schmidt, il brasiliano ne scrisse 55 a referto contro la Spagna a Seul (1988).

ALTRE PARTITE

I campioni del mondo della Spagna esordiscono alle Olimpiadi con un comodo successo per 88-77 contro i padroni di casa del Giappone in un match segnato dagli ottimi primi 20' dei ragazzi di Scariolo (48-28): per gli iberici quasi doppia doppia per Ricky Rubio da 20 punti e 9 assist, in doppia cifra anche Claver (12), Marc Gasol (13) e Abrines (11).


💬 Commenti