LBA Finals 2022, le pagelle di Gara 5 tra Olimpia e Virtus

Diamo i voti anche a questa gara 5 che ha visto la Virtus annullare il primo match-point e portarsi 3-2 nella serie

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 

Diamo i voti anche a questa gara 5 che ha visto la Virtus annullare il primo match-point e portarsi 3-2 nella serie

Archiviata anche Gara5 delle LBA Finals 2022 tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, Basketball-Evolution darà i voti ai protagonisti della sfida. 

PAGELLE LBA FINALS (G5)

Virtus Bologna

Marco Belinelli, 7: Buona prestazione per il capitano della Virtus, che gioca una partita silenziosa ma si accende quando più serve nell'ultimo quarto e mette così a segno 11 punti.

Alessandro Pajola, 7: Ottime difese come sempre per Pajola che contribuisce anche con canestri importanti in attacco per ricacciare indietro Milano nel terzo quarto.

Amar Alibegovic, 6: Pochi minuti in campo, non fa nulla ma non commette particolari errori.

Mohammadou Jaiteh, 9: Assoluto dominatore del match nel primo tempo, si fa sentire anche nel secondo con rimbalzi importanti. 17+13 per l'MVP di questo match.

Tornike Shengelia, 8,5: Protagonista costante assieme a Jaiteh, segna canestri importanti nell'ultimo periodo e chiude la partita con la super stoppata su Shields.

Daniel Hackett, 7 Non incide particolarmente a livello di punti però il suo contributo come difesa e letture è sempre fondamentale.

Jakarr Sampson, 7: Tanta intensità per Sampson, che si dimostra utile nella metà campo difensiva e in attacco è bravo a convertire gli assist di Teodosic.

Kyle Weems, 6: 6 di incoraggiamento per sperare che replichi la buona prestazione del primo quarto, perché anche questa sera con il passare dei minuti è sparito dal match.

Milos Teodosic, 7.5: Si fa notare nei primi tre quarti più per i 5 assist spettacolari che per i punti, ma comunque alla fine segna una tripla pesantissima.

Isaia Cordinier, 7: Finalmente prestazione buona per il giocatore francese che non sbaglia quasi nulla e incide su due lati del campo anche nell'ultimo quarto.

Nico Mannion, 6,5: Buon impatto nel primo tempo a dimostrare che può stare in questa serie.

Coach Sergio Scariolo, 7: Bravo a gestire la squadra e a fare sì che la sua Virtus ricacci sempre indietro Milano nei momenti di pericolo.

Olimpia Milano

Nicolò Melli, 8,5: Melli è sicuramente il migliore di Milano oggi, tiene sempre in piedi la squadra e i 20 punti con 23 di valutazione lo dimostrano.

Jerian Grant, 5,5: Una tripla e poco altro per l'americano che dopo il parapiglia con Weems è uscito dal match.

Sergio Rodriguez, 8: Chacho determinante anche oggi sia in fase realizzativa che nello smazzare assist, soprattutto per Hines(18+6).

Giampaolo Ricci, 5: 12 minuti in cui l'ex capitano della Virtus è poco incisivo in entrambe le metà campo.

Devon Hall, 7: Buon contributo in fase realizzativa con 11 punti e buona difesa nonostante i 35 minuti in campo.

Shavon Shields, 4: Poco da dire su Shields: non segna mai dal campo(0/8) e sbaglia anche il libero che poteva riaprire il match nel finale.

Kyle Hines, 7,5: solido, come sempre. La prestazione di Hines sui due lati del campo è buona, meglio stavolta in fase realizzativa con 15 punti e peggio nel contenere Jaiteh.

Benjamin Bentil, 4: Non si è praticamente visto per problemi di falli e quando è entrato ha sbagliato tutto.

Luigi Datome, NC: Veramente pochi minuti per Datome che non è riuscito ad incidere.

Coach Ettore Messina, 4: Milano è anche riuscita a rientrare quasi sempre dopo gli allunghi degli avversari, però Messina sbaglia a lasciare in campo Shields nella pessima serata e ne paga le conseguenze.

 


💬 Commenti