Governo e Sport: mercoledì ci sarà anche la pallacanestro

La pandemia sta mettendo in grave difficoltà il movimento sportivo italiano, previsto settimana prossima incontro con il Governo.

Scritto da FMB  | 

La pandemia sta mettendo in grave difficoltà il movimento sportivo italiano, previsto settimana prossima incontro con il Governo.

Sono settimane importanti per il futuro dello sport in Italia sotto la nuova ondata da Coronavirus, oltre alla riduzione delle capienze (che potrebbe subire un altro cambiamento) sta tornando anche lo spettro delle porte chiuse.

Mercoledì prossimo il Governo incontrerà le regioni, un meeting promosso dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali al quale sono stati invitati:
- Il CONI con Giovanni Malagò
- Il Calcio con il presidente federcalcio Gabriele Gravina i presidenti delle leghe calcistiche
- Il Basket con il presidente FIP Gianni Petrucci ed il presidente LBA Umberto Gandini
- La Pallavolo con il trio Giuseppe Manfredi, Massimo Righi e Mauro Fabris

La questione sul tavolo sarà trovare un modo per coordinare gli interventi delle diverse ASL nella gestione della positività delle squadra, con una soluzione ed una linea guida definitiva per tutti ne evitare i disagi delle ultime settimane. 

Nella serata di venerdì era emersa una telefonata tra il premier Mario Draghi ed il presidente Gravina dove il primo ministro avrebbe sollecitato una valutazione, nell'autonomia della federazione, sull'opportunità di sospendere il campionato o svolgere le partite a porte chiuse.

Nel campionato di Serie A saranno ben 3 i rinvii della 15ª giornata di campionato (Treviso-Trieste, Brescia-Pesaro, Brindisi-Napoli).


💬 Commenti