Spritz & Playbook, il meglio ed il peggio della Week #15

Chiefs e Bengals salutano ufficialmente i playoff con tre domeniche d'anticipo, i Patriots cedono ai Bills dopo 10 W e che guaio l'infortunio di Parsons!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Chiefs e Bengals salutano ufficialmente i playoff con tre domeniche d'anticipo, i Patriots cedono ai Bills dopo 10 W e che guaio l'infortunio di Parsons!

TOP

Nonno Rivers per poco non la fa grossa…  😱

L'hanno ridicolizzato in tutti i modi. Ma hai 10 figli, un nipote (inteso come sei "nonno" non "zio") ma chi te lo fa fare di andarti ad infognare di nuovo in una partita NFL dove rischi seriamente la salute? A 44 anni Philip Rivers non si è curato di tutto ciò e contro qualsiasi consiglio e pronostico è tornato a guidare un attacco NFL a quasi cinque anni dal suo ritiro. E indovinate un po'? Contro la solida difesa di Seattle Rivers ha giocato una partita tutto sommato accettabile (18 su 27 per 120 yards 1 TD e un ininfluente intercetto) con la sua Indianapolis che solo per un'amnesia  della combo special team&difesa nel finale non è riuscita a portare a casa il risultato grosso

Zitti zitti questi Jaguars 🐆

La W contro i malcapitati Jets lancia definitivamente in orbita che, con un Trevor Lawrence da 6 TD (5 lanciati e uno su corsa) conferma il momento super della franchigia della Florida che arriva allo sprint finale con ben tre W di fila. E pensare che fino a poco tempo fa la AFC South pareva essere saldamente in mano a quei Colts che ora rischiano seriamente di saltare i playoff

FLOP

Disastro Chiefs&Bengals 🏖️

Chiefs e Bengals fuori dalla lotta playoff a tre settimane dalla fine. Ho dovuto leggerlo due volte prima di confermare quanto espresso. Non mi dilungo troppo perchè le situazioni, complesse, meritano più spazio e in settimana approfondiremo entrambe le cose. Per Kansas City l'aggiunta di un infortunio serio a Mahomes (crociato) che lo terrà fuori per un po'.

Repulisti-time a Las Vegas?  🧹

12 L nelle ultime 13 partite sono il tragico score dei Raiders. Sbagliata la scelta del QB ad inizio anno (Geno Smith quando forse si sarebbe potuto insistere su Darnold), sbagliata la scelta dell'OC (Chip Kelly, licenziato), sbagliata forse la scelta di coach Pete Carroll (la difesa, sua teorica specialità è da middle-of-the-pack). Ok che la stagione era nata come di passaggio e di formazione ma il 2-12 attuale è uno score pesantissimo che potrebbe non salvare Carroll dall'esonero. 

NON FLOP MA…

Sconfitta che ci può stare 👍

Dopo dieci W di fila i Patriots cedono ai Bills in un match dalle due facce; New England domina i primi due quarti di gara con una difesa asfissiante che soffoca il futuro-neo-papà Josh Allen e mette punti quasi ad ogni drive. Maye scintillante sotto la tradizionale neve del Massachussetts di questo periodo e tutto sembra filare per il verso giusto. Poi però i Bills, che sono fra le squadre che più producono nelle seconde metà di gara, inchiodano un parziale di 28 a 7 che stronca dei Patriots rimasti mentalmente negli spogliatoi. La Division resta ancora in  mano al team di Coach Vrabel e tutto sommato una sconfitta con Buffalo può starci a questo punto della stagione.

Un infortunio che complica i piani! 😫

Una sconfitta a Denver contro i lanciatissimi Broncos di questo 2025 ci può stare. Tutto sommato Green Bay rimane padrona del proprio destino: quello che preoccupa è però l'infermeria. Micah Parsons, DE superstar della difesa dei giallo-verdi, tornerà direttamente nel 2026 con un crociato saltato e questo priva coach LaFleur di una pedina fondamentale e del classico game-changer. Il calendario dei Packers è duro e in una lotta serrata con Bears e Lions per la NFC North un infortunio come questo può risultare decisivo.

MENU DELLA SERATA

Incredibile a dirsi i Dolphins, che tutti davamo per morti, con un QB in crisi, un coach sulla via d'uscita, si giocano tutto questa sera a Pittsburgh. Se arrivasse la quinta W di fila Miami tornerebbe clamorosamente in corso per i playoff. Certo il record di Miami in trasferta, all'aperto, in inverno è storicamente atroce ma mai dire mai. Dal canto loro anche gli Steelers si giocano tutto e questo Monday Night, apparentemente privo di senso fino a tre settimane fa, acquista un significato molto importante


💬 Commenti