Mark Cuban, il rivoluzionario: "Serve la Coppa del Mondo NBA"

Il proprietario dei Dallas Mavericks ha lanciato una delle sue idee innovative e, come sempre, alla base ci sono i profitti.

Scritto da FMB  | 
Glenn James / Getty Images

Il proprietario dei Dallas Mavericks ha lanciato una delle sue idee innovative e, come sempre, alla base ci sono i profitti.

Mark Cuban riserva sempre sorprese e novità, intervenuto al podcast di Carmelo Anthony, "What's Your Glass?", il proprietario dei Mavericks ha proposto un'idea innovativa sul futuro della Lega, un'idea che gli balla in testa da ben 20 anni e che ha proposto pure a David Stern ed Adam Silver (venendo respinto): 

Stiamo facendo giocare le nostre migliori stelle alle Olimpiadi. I ragazzi non si fanno molto male, ma si logorano, soprattutto dopo quest'anno. Tutto questo porta miliardi di dollari al Comitato Olimpico Internazionale. Quei soldi dovrebbero andare a te e a noi. Letteralmente, se facessimo la nostra Coppa del Mondo, potremmo ottenere miliardi di dollari? Sì, potremmo ottenere un miliardo di dollari di entrate suddivise per il 51% di giocatori e per il 49% di squadre? Sì, penso che potremmo. Soprattutto dopo alcuni anni

L'idea di Cuban è a grandi linee la Superlega che Florentino Perez ed Andrea Agnelli avevano provato a creare come alternativa alla UEFA, qui Cuban vorrebbe creare un'alternativa alla FIBA con un torneo internazionale ma organizzato dall'NBA.


💬 Commenti