Maccabi e Fenerbahce scatenati sul mercato: riassunto colpi

Il mercato di Eurolega sta vedendo gli israeliani e i turchi padroni assoluti della scena: Itoudis piazza il colpo Wilbekin

Scritto da FMB  | 
Fenerbahce

Il mercato di Eurolega sta vedendo gli israeliani e i turchi padroni assoluti della scena: Itoudis piazza il colpo Wilbekin.

Il mercato di Eurolega è sempre delicato perché i top-player son sempre meno e le squadre devono saper cogliere l'occasione o essere molto brave con lo scouting, in questo momento il Maccabi Tel Aviv ed il Fenerbache sono le squadre più attive se non le padrone assolute del mercato.

Maccabi Tel Aviv 

Gli israeliani, che clamorosamente hanno mancato il titolo nazionale, dopo essere tornati ai Playoffs di Eurolega vogliono confermarsi e possibilmente puntare in alto e i loro movimenti parlano chiaro: Bonzie Colson è il nome altisonante con grande attesa nel vederlo finalmente in Eurolega, poi ecco gli “usati garantiti” quali Austin Hollins (ex Stella Rossa) e Darrun Hilliard visto l'anno scorso in baviera alla corte di Trinchieri. Nel pitturato da San Pietroburgo è arrivato l'esplosivo lungo Alex Poythress inoltre il Maccabi riabbraccia anche l'ex capitano Guy Pnini. Il tutto sotto gli ordini di coach Oded Katash.
I gialloblù però non sono sazi e stanno trattando in fase avanzata Lorenzo Brown come regista dopo l'addio di Wilbekin, Josh Nebo e anche T.J Leaf. Da non dimenticare anche il ritorno come consulente di David Blatt.

Fenerbahce

Coach Itoudis ha iniziato un vero rebuilding per riportare il Fener nei piani alti d'Europa e confermarlo al vertice in patria dopo il titolo vinto contro l'Efes sotto la guida di coach Djordjevic. Il colpo è Scottie Wilbekin che saluta il Maccabi per cimentarsi in una nuova esperienza, i gialloneri hanno anche rafforzato il pitturato con l'ex Kazan Toney Jekiri ma soprattutto portano in Eurolega uno dei giocatori più dominanti della passata stagione di Eurocup: Jonathan Motley!
Ancora da chiarire il futuro di Achille Polonara, mentre in entrata c'è anche il veterano turco Samet Geyik.
Tra gli obiettivi del Fenerbahce ci sarebbe anche l'ex Baskonia Alec Peters.


💬 Commenti