LBA, Brindisi sbanca l'Enerxenia Arena con un super Gaspardo!

Varese resiste per tre quarti ma cede all'assalto bianco blu guidato da uno strepitoso Gaspardo, autore di punti

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Varese resiste per tre quarti ma cede all'assalto bianco blu guidato da uno strepitoso Gaspardo, autore di punti

LBA 7ª GIORNATA

 Pallacanestro Varese - Happy Casa Brindisi 71-84

L'Happy Casa Brindisi resiste all'orgoglio di Varese e grazie ai 27 punti di un infuocato Raphael Gaspardo vince all'Enerxenia Arena. Per i biancorossi male Ale Gentile (5/17 dal campo).

Parte molto bene Varese che grazie alla difesa a zona mette in grande difficoltà, specialmente al tiro la squadra con la più alta percentuale al tiro dalla lunga distanza del campionato, 18-18 al primo mini intervallo. 

Il secondo quarto inizia con un 6-0 di parziale per Varese, arriva però la reazione brindisina che realizza 4 triple consecutive e si porta sul +5, ma è ancora reazione Varese che continua a correre in contropiede portandosi sul +1. Brindisi però mette in mostra al meglio le sue doti al tiro e continua a segnare, all’intervallo lungo il risultato è di 37-43.

Continua ad esserci un sostanziale equilibrio anche nel terzo quarto, per Varese arriva un 3/3 dai 6,75 da parte di J.Jones, è immediata però la risposta di Gaspardo che guida i suoi in un  parziale di 14-1 che chiude il quarto, 53-62 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto torna in partita Varese che si porta a -5 a 6’ dal termine, completamente disorientata la squadra di coach Vitucci che continua a perdere palle banali. Si spengono a 2’ dal termine le speranze di Varese con il canestro di Chappel del + 10.


💬 Commenti