NFL Draft 2022, chi ha vinto e chi ha perso

Ecco i nostri vincitori e perdenti di tutti i sette turni del Draft NFL 2022: Jets, Ravens e Giants protagonisti. I Patriots sorprendono.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Ecco i nostri vincitori e perdenti di tutti i sette turni del Draft NFL 2022: Jets, Ravens e Giants protagonisti. I Patriots sorprendono. 

Chi ha vinto il Draft NFL 2022?

Di certo non lo possiamo sapere adesso, ma ad oggi si possono fare sicuramente i primi giudizi dopo che il draft è svolto al termine. Il Draft di quest'anno ha visto record di draft rompersi, molteplici WRs essere scambiati, Quarterbacks scendere fino al terzo round, punters presi al 4° e molto altro ancora. 

Quali squadre hanno migliorato il loro roster? 

Kansas City e Baltimora, due squadre con quarterbacks MVP (Patrick Mahomes II e Lamar Jackson) sono di sicuro nelle squadre che da questo NFL Draft hanno potuto migliorarsi ancora di più. Minnesota e Washington, due squadre della NFC che cercano di rientrare nella caccia ai playoff, hanno fatto alcune mosse discutibili. 

Qui sotto i vincitori e i vinti di questo Draft:

Chi ha vinto

New York Jets: I Jets hanno avuto un record di 6-27 nelle ultime due stagioni, e l'allenatore Robert Saleh, al suo secondo anno con i Jets, e il general manager Joe Douglas avevano bisogno di un forte draft per dare ottimismo prima dell'inizio della stagione 2022. Questo significava portare giocatori d'impatto su entrambi i lati della palla.
I Jets, che si sono classificati ultimi l'anno scorso come difesa, hanno selezionato alla pick #4 il cornerback di Cincinnati Ahmad “Sauce” Gardner, che nel corso della sua carriera al college con i Bearcats ha intercettato 3 passaggi e non ha mai permesso un passaggio da touchdown, cosi rendendolo il miglior DB di questa classe. Alla pick #10 i Jets selezionano il WR di Ohio State Garrett Wilson considerato anche lui uno dei migliori nella sua posizione. La squadra della grande mela, non ancora contenta, fa in modo di ritornare nel primo round e selezionare il DE di Florida State, Jermaine Johnson alla pick #26 cosi rafforzando, in modo eccellente, sia la difesa che l'attacco per la prossima stagione. 
Nel 2° e 3° giorno i Jets hanno poi potuto fare altre scelte molto intriganti. Tra di queste il RB Breece Hall di Iowa State, che nel 2021 ha corso per 1,472 yds segnando 20 TDs, portando il pallone per “solo” 253 volte. Al terzo round i Jets si portano a casa il TE Jeremy Ruckert, fan sfegatato della squadra di New York, che ha già detto di voler portare i colori di questa squadra in alto.

Ravens: Baltimora ha una buonissima reputazione nel draftare bene e quest'anno si è riconfermata come una delle migliori. I Ravens non sono riusciti a superare del tutto gli infortuni che la difesa ha perito nel 2021 e per risanare al meglio il reparto, Baltimora ha selezionato alla pick #14 la Safety, uscita da Notre Dame, Kyle Hamilton, considerato da certi un top 4 in questo draft. Avendo un'altra pick (#25) al primo round Baltimora ha selezionato il centro di Iowa, Tyler Linderbaum, un'altro giocatore che partirà di sicuro da titolare sin dalla prima settimana. Al 2° Round i Ravens si sono portati a casa il LB di Michigan David Ojabo, che sarà di un impatto notevole quando ritornerà dall'infortunio al tendine d'achille che si è procurato quest'anno. Non sono solo state le scelte dei primi 2 giorni quelle importanti, dato che nel ultimo giorno, da molti considerato come il giorno dei “trash players”, Baltimora è riuscita a prendere giocatori come: DT Marcus Jones, T Daniel Faleele, TE Charlie Kolar
Baltimora nonstante la scelta di scambiare il WR Marquise Brown è riuscita a fare un egregio Draft.

Giants: Nel suo primo draft come general manager dei Giants, Joe Schoen seleziona il pass-rusher dell'Oregon Kayvon Thibodeaux alla n. 5, e poi l'offensive lineman di Alabama Evan Neal con la scelta n. 7. 
Thibodeaux è stato considerato come la scelta No. 1 nei mock draft durante la stagione di football universitario. Anche se la storia è cambiata man mano che ci avvicinavamo al draft era ancora visto come uno dei migliori giocatori della classe. Prenderlo quindi alla No. 5 nel complesso è un buon affare. I Giants alla No. 7, prendono il giocatore più sicuro del draft, Evan Neal, che sarà sicuramente titolare da Week 1.

Lions: I Lions meritano di essere nella classifica dei vincitori dopo aver preso l'hometown hero Aidan Hutchinson alla n°2, qualcosa che era considerato inverosimile all'inizo della stagione. I Lions come i Jets sono riusciti a ritornare nel 1°Round e alla pick n°12 hanno potuto prendere il WR di Alabama Jameson Williams. È sorprendente che Williams sia stato il 4° WR preso dato che durante la partita contro Georgia nella finale NCAA si ruppe il crociato. Nella stagione 2021 il WR è riuscito a prendere 79 passaggi per 1572 yds e 15 TDs. Statistiche che gli hanno permesso di guidare la SEC in yds ricevute e di essere nominato nel First-Team della sua conference.

Chi ha perso

Patriots: I Patriots se ne fregano dei mock drafts e quest'anno si sono riconfermati. Hanno sorpreso tutto il mondo NFL, tra cui il coach Sean McVay dei Rams, prendendo al primo round la OG di Chattanooga, Cole Strange. Altre scelte che hanno fatto discutere sono: WR Tyquan Thornton e il QB di WKU Bailey Zappe

Qui la reazione di Coach Sean McVay:

 

Commanders: Washington ha fatto parlare ancora parlare di sè dopo aver scambiato nel primo round la scelta n°11 con i Saints, con cui hanno scelto poi Chris Olave. I Commanders hanno poi scelto cinque pick dopo il WR di Penn State Jahan Dotson. Dotson non è una brutta scelta; È un solido WR che può benissimo diventare un giocaotre da Pro Bowl. Il WR di Penn State però potrebbe essere stato disponibile nei round successivi, o Washington avrebbe fatto prima a tenersi la propria scelta e scegliere alla 11 Chris Olave, WR che con Ohio State solamente nel 2021 ha fatto registrare queste statistiche: 65 ricezioni, 936 yds e 13 TDs.

I Quarterbacks: Si sapeva da subito che questa classe di QBs non sarebbe stata cosi piena di talento, però nessuno si sarebbe aspettato che Ridder, Willis, Corral e Howell sarebbero scivolati al 2° e 3° giorno rispettivamente.
La scivolata pazzesca di Willis al terzo round è stata notevole dato il talento che il QB di Liberty aveva mostrato durante la stagione, ma soprattuto al Pro-Day. Willis è comunque approdato ai Titans, dove con Ryan Tannehill si sfiderà per un posto da titolare nel corso degli anni. Ridder avrà invece più possibilità di partire titolare nel corso della Regular Season ad Atlanta dove avrà come concorrente Marcus Mariota. Matt Corral invece avrà tempo di migliorarsi in quel della Carolina. Howell invece in quel di Washington non avrà molte possibilità dato l'arrivo del QB Carson Wentz.

 

 


💬 Commenti