LBA, Keene e Varese prova di forza contro la Fortitudo: è salvezza!
Varese ottiene matematicamente la salvezza battendo la Fortitudo grazie ad un secondo tempo da 58 punti!!

Varese ottiene matematicamente la salvezza battendo la Fortitudo grazie ad un secondo tempo da 58 punti!!
LBA 28ª GIORNATA
Pallacanestro Varese - Fortitudo Bologna 103-92
Varese batte la Fortitudo grazie ad un grande secondo tempo da 12/16 da 3 che ribalta le sorti della gara dopo il dominio fisico subito dagli ospiti nel primo tempo.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono senza trovare alcun break decisivo. I padroni di casa soffrono lo strapotere fisico dei biancoblù sotto canestro, dove spesso Fantinelli (o chi di turno) sfrutta i centimetri per arrivare a 2 punti facili. Charalampopoulos è particolarmente ispirato e guida i suoi iniziando con un 3/3 dall'arco. Varese dal canto suo non si lascia mai scappare gli avversari grazie a una buona gestione di gioco di Marcus Keene, che con poche sbavature chiude il primo tempo con 13 punti. Parità 45-45 all'intervallo.
Nella ripresa le due squadre continuano punto a punto fino alla fine del terzo quarto, quando Varese prende fiducia e lancia un parziale da 15-3 che stende gli avversari. I ragazzi di coach Martino non riescono più a reagire e finiscono presto sul -17 (94-77) sotto una pioggia di triple degli avversari (12/16). Da qui una tarda reazione li porta sul -9 a pochi secondi dalla fine, ma è tardi. 103-92 il finale.
💬 Commenti