Shengelia, il responso medico: OUT da Eurobasket. Si curerà a Bologna

L'ala georgiana dovrà stare ferma ai box dopo l'infortunio subito alla spalla contro i Paese Bassi. La Virtus attende.

Scritto da FMB  | 
FIBA

L'ala georgiana dovrà stare ferma ai box per lungo tempo dopo l'infortunio subito alla spalla contro i Paese Bassi.

Malgrado il successo contro i Paese Bassi la Georgia esce dal 1° match del Gruppo L della seconda fase delle qualificazioni a Mondiali con il morale sotto i tacchi per via dell'infortunio subito da Toko Shengelia. L'ex Baskonia si è infortunato durante il 3° quarto della partita di mercoledì: nello specifico a 6' dalla fine della frazione quando, in un contropiede, Toko è caduto rovinosamente a terra infortunandosi alla spalla destra.

 

Il giocatore è uscito dal match dolorante e oggi è arrivato il responso medico: lussazione di alto grado dell'omero e un danno ai legamenti. I tempi di recupero devono ancora essere chiariti dai medici che prenderanno in cura l'ex Baskonia che si curerà a Bologna, la Federazione georgiana ha riportato che Toko non ha bisogno di un'operazione di emergenza. Tra pochi si sapranno le modalità: del recupero se in via conservativa o chirurgica. I primi rumors ipotizzavano uno stop dai 2-3 mesi.

Il futuro

Ufficialmente Shengelia è Free-Agent ma, ufficiosamente, ha in tasca il rinnovo di contratto con la Virtus Bologna. Il giocatore infatti deve risolvere delle questioni burocratiche  con il suo vecchio agente. Una volta risolte sarà pura formalità ufficializzare l'estensione di contratto con la Segafredo. 

Virtus che non andrà sul mercato come dichiarato dall'amministratore delegato Luca Baraldi: "È un giocatore su cui stiamo lavorando da settimane, sono fiducioso, anche se oggi non ha ancora sottoscritto alcun contratto. Arriverà in Italia a breve, sceglierà di curarsi qui a Bologna o comunque con i nostri canali. In 10-15 giorni saremo molto più precisi su questo - aggiunge - Per noi è un giocatore fondamentale, e speriamo che le cose vadano a finire bene. Non andiamo sul mercato, mi auguro che i tempi non siano lunghissimi".


💬 Commenti