All-NBA Teams 2021/22: svelati i primi 3 quintetti
Svelati nella notte i tre migliori quintetti dell'anno con Booker e Towns che fanno festa. Durant nel 2° e LeBron nel 3°
Svelati nella notte i tre migliori quintetti dell'anno con Booker e Towns che fanno festa. Durant nel 2° e LeBron nel 3°.
Sono stati ufficializzati nella notte i migliori quintetti della stagione NBA 2021-22 con il primo a forti tinte europee: infatti oltre all'MVP Nikola Jokic sono presenti Giannis Antetokounmpo (unico votato all'unanimità) e Luka Doncic!
Completano il quintetto Jayson Tatum e Devin Booker che fa festa grossa: infatti con la convocazione (in uno dei tre migliori quintetti) il compagno di Kendall Jenner diventa eleggibile per la maxi-estensione da 5 anni per $211 milioni con i Suns.
| PRIMO QUINTETTO | ||
| GIOCATORE | CONVOCAZIONE | VOTI |
| G.Antetokounmpo (MIL) | 6 | 500 |
| L.Doncic (DAL) | 3 | 476 |
| N.Jokic (DEN) | 4 | 476 |
| D.Booker (PHX) | 1 | 460 |
| J.Tatum (BOS) | 1 | 390 |
Nel secondo quintetto è stato Joel Embiid il giocatore più votato seguito da Ja Morant, presenti anche Stephen Curry (record di franchigia con 8 convocazioni) e Kevin Durant (che arriva alla doppia cifra di presenze) oltre a DeMar DeRozan
| SECONDO QUINTETTO | ||
| GIOCATORE | CONVOCAZIONE | VOTI |
| J.Embiid (PHI) | 4 | 414 |
| J.Morant (MEM) | 1 | 301 |
| K.Durant (BKN) | 10 | 276 |
| S.Curry (GSW) | 8 | 274 |
| D.DeRozan (CHI) | 2 | 184 |
Nell'ultimo quintetto invece troviamo LeBron James alla sua 18ª convocazione (ha anche ricevuto 2 voti per il 1° quintetto) in carriera, Chris Paul alla 11ª. Non solo Booker ma anche Karl-Anthony Towns grazie all convocazione nel 3° quintetto adesso può ambire allo stesso rinnovo di contratto.
| TERZO QUINTETTO | ||
| GIOCATORE | CONVOCAZIONE | VOTI |
| K.Towns (MIN) | 2 | 174 |
| L.James (LAL) | 18 | 169 |
| C.Paul (PHX) | 11 | 114 |
| T.Young (ATL) | 1 | 110 |
| P.Siakam (TOR) | 2 | 63 |
💬 Commenti