Diallo cancella Shields sul più bello: il Monaco vince a Milano
Una superba giocata difensiva dell'ala monegasca decide la sfida del Forum oltre al duo James-Theis

Una superba giocata difensiva dell'ala monegasca decide la sfida del Forum oltre al duo James-Theis
Round #3
Olimpia Milano - Monaco 79-82
I timori della vigilia in casa Olimpia si sono materializzati diventando gli incubi della serata: non contenere Mike James (18 punti) e Daniel Theis (17 e 10 rimbalzi) veri mattatori del successo del Monaco oltre alla pazzesca stoppata in recupero di Alpha Diallo su Shields a 17".
Il Monaco in trasferta se non trova quei 5 minuti di continuità (che le possono consentire di piazzare parziali importanti) un chance te la dà sempre, infatti pur faticando molto - specie in attacco - Milano è sempre stata in scia, il problema sta nel fatto che la partita “l'ha fatta il Monaco”. Per tre volte i monegaschi hanno toccato il +8 e una sul +10 (79-69 a 4'03" dalla sirena finale) ma senza affondare il colpo consentendo all'EA7 di restare in vita grazie, però, solamente ai lampi dei singoli ovvero Marko Guduric.
Il punto è questo: Milano NON ha MAI dato l'impressione di essere dentro la partita se non con le fiammate del serbo che, da solo, ha riaperto una partita sempre nelle traballanti mani degli ospiti. Attacchi macchinosi, difesa mai in grado di contenere le accelerazioni di Mike ed Okobo he portavano sistematicamente a rotazioni difensive forzate dove Theis ha banchettato.
💬 Commenti