LBA, Una decimata Treviso è corsara a Pesaro dopo un O.T!!

Treviso espugna la Vitrifrigo Arena dopo un supplementare e lo fa con una partita incredibile ruotando in 6, per Pesaro è crisi.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

LBA 18ª GIORNATA

VL Pesaro - Basket Treviso 105-108 O.T.

Treviso vince una partita impossibile con soli 8 giocatori (2 dalle giovanili) e batte Pesaro con una grande prova di carattere e orgoglio. Grandissimo merito ai ragazzi di coach Menetti, 5 in doppia cifra e con un Matteo Imbrò da favola con 23 punti, 13 rimbalzi e 6 assist. Molto bene anche Giordano Bortolani e Aaron Jones con 22 punti, mentre per Sokolowski 21.
Per Pesaro non basta un Lamb da 27 punti e un glaciale Davide Moretti (3/3 nell'ultimo quarto).

Nell'avvio Treviso parte subito forte e già nel primo quarto tocca quota +12 sull'11-23, ma Pesaro si riprende subito e piano piano inizia a colmare il margine fino ad arrivare +1 sul 43-42 grazie ad un enorme dominio sotto le plance (16 rimbalzi contro i 9 di Treviso nel secondo quarto) che gli permette di tirare ben 20 liberi nel primo tempo, 43-47 all'intervallo.

Nella ripresa gli ospiti lanciano subito un break di 6-0 che gli consente di tornare sopra con doppia cifra di margine, ma Pesaro anche sta volta è dura a morire e alla fine rimonta fino al nuovo vantaggio di +1 sul 67-66. Nell'ultima frazione sono quasi sempre i padroni di casa ad essere in vantaggio e ad avere il pallino del gioco in mano, ma a 12" secondi dalla fine la Tripla di Imbrò regala il pareggio e il supplementare ai suoi, 92-92.

O.T. Negli ultimi 5' di gara regna ancora equilibrio e le squadre si affrontano ancora una volta a viso aperto con Treviso sempre avanti, ma Pesaro questa volta non riesce a ricucire il margine e Bortolani mette i titoli di coda con ½ ai liberi a 10" dalla fine, 105-108.


💬 Commenti