Eurolega 2021/22, Top 10 ingaggi giocatori!

La top 10 dei giocatori più pagati dell'Eurolega. Nik Melli sarà fra questi? E gli altri dove giocano?

Scritto da Giacomo Pizzardi  | 

La top 10 dei giocatori più pagati dell'Eurolega. Nik Melli sarà fra questi? E gli altri dove giocano?

A differenza dell'NBA è sempre difficile scovare i contratti dei gioatori di Eruolega, grazie al portale eurohoops.net, possiamo rispondere alla domanda che anima le discussioni da bar, che alimenta il fuoco della rivalità e del superfluo. Di seguito, la top 10 dei giocatori più pagati dell'Eurolega. 

Nik Melli è stato definito dallo stesso Eurohoops il 2° miglior colpo di questo mercato 2021, sarà nella Top 10? 

TOP 10 EUROLEAGUE PLAYERS SALARIES

10) La banda Olimpia Milano
💰Contratto: Tra i $1.5 e $1.7 milioni

L'Olimpia Milano è molto riservata sugli ingaggi dei giocatori ma il trio composto da Sergio Rodriguez, Malcolm Delaney e Nicolò Melli occupa quella fascia d'ingaggio. Forse l'azzurro potrebbe essere in zona De Colo ma non abbiamo dati ufficialli.

9) Toko Shengelia (CSKA Mosca) 
💰Contratto: $1.8 milioni

È stato il 2° grande investimento del CSKA e l'anno scorso, a parte la semifinale contro l'Efes alle Final Four, ha confermato il suo valore. Quest'anno torna in coppia con Nikola Milutinov dove, per quel poco che si è visto, si trova molto a suo agio.

9) Nick Calathes (Barcellona)
💰 Contratto: $1.8 milioni

Il Barcellona la scorsa estate ha fatto UN solo investimento e anche importante, per molti Calathes alla corte di Jasikevicius fu il vero colpo del passato mercato. Soldi ben spesi

9) Cory Higgins (Barcellona)
💰 Contratto: $1.8 milioni

Quando tutto sembrava a portare ad un divorzio ecco  che i blaugrana tirano fuori un super rinnovo che blinda il killer dell'Olimpia alle ultime Final Four. È Higgins la miglior guardia dell'Eurolega? Si. Merita questi soldi? Si.

9) Kostas Sloukas (Olympiacos)
💰 Contratto: $1.8 milioni

Ciclo col Fener finito e Sloukas è voluto tornare in patria con l'Olympiakos bravo a fare l'investimento: il regista greco già nella scorsa stagione ha cambiato la faccia dei biancorossi in Europa.

7) Nando De Colo (Fenerbahce)
💰 Contratto: $1.9 milioni

Pensavate di non trovare De Colo? Impossibile. Raffinato, costante, protagonista. Si potrebbe andare avanti all'infinito. Ma se a 34 anni ha un contratto di questa importanza che senso avrebbe dilungarsi oltre? Parlano i dati.

6) Walter Tavares (Real Madrid)
💰 Contratto: $2 milioni

Se in NBA la top 10 è dominata da guardie, in Europa i Big Man sono ancora sulla cresta dell'onda. E Tavares, con i suoi 221 cm, non fa eccezione.

5) Jan Vesely (Fenerbache)
💰 Contratto: $2.3 milioni

Un altro gigante, un altro uomo capace di cambiare le sorti della propria squadra. Il suo palmares, infatti, non mente: 18 trofei, compresa un'Eurolega. Proprio con il Fener.

4) Nikola Milutinov (CSKA Mosca)
💰 Contratto: $2.5 milioni

Il gigante serbo sfiora la top 3, consolandosi con i suoi 2.5 milioni annui. La scorsa stagione era cominciata nel migliore dei modi, spezzata dal brutto infortunio di gennaio.

3) Vasilje Micic (Anadolu Efes)
💰 Contratto: $3 milioni

L'MVP ha resistito alle avances della NBA, ora sappiamo il perchè. I tre milioni non diranno tutto, ma per uno affezionato all'Europa e all'Efes hanno giocato un ruolo fondamentale. 

2) Shane Larkin (Anadolu Efes)
💰 Contratto: $3.7 milioni

Prevedibile una sua presenza in top 3. Elegante, decisivo, dominante. Larkin prende tanto, ma ripaga sul parquet: trofeo alzato a Colonia, condito da 21 punti in finale. Chapeau. 

1) Nikola Mirotic (Barcellona)
💰 Contratto: $4.5 milioni

Sorpresi? Neanche troppo. Un giocatore di questa qualità e con quelle stats è difficile da trovare. Meglio tenerselo stretto e blindarlo con un ricco contratto. Ironia della sorte? Non ha mai vinto l'Eurolega.


💬 Commenti