Durant, dietrofront sull'Eurolega: "Gran rispetto, ma non ci giocherò"

La stella dei Nets aveva dichiarato a giugno che le sarebbe piaciuto chiudere la carriera in Europa.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

La stella dei Nets aveva dichiarato a giugno che le sarebbe piaciuto chiudere la carriera in Europa.

Kevin Durant e i Brooklyn Nets stanno vivendo un ottimo momento con 5 vittorie consecutive all'attivo, KD viaggia a 30 punti di media e la squadra sembra aver ritrovato il buon umore dopo il travagliato inizio di stagione.

La stella ex Warriors recentemente ha parlato dell'Eurolega spegnendo i sogni dei tifosi europei: tre anni fa KD aveva parlato al programma di Serge Ibaka "How Hungry Are You” raccontando che gli sarebbe piaciuto chiudere la carriera giocando nel Vecchio Continente specificando anche la squadra gradita, il Barcellona.

Adesso il giocatore ha ritrattato, spiegando:

Ero molto eccitato 3 anni fa, avevamo appena vinto il titolo e stavo giocando alla grande. Immagino che questo ti abbia fatto pensare un po' troppo alla fine... quando raggiungi l'apice di ciò che significa essere un giocatore NBA. Ho molto rispetto per l'EuroLeague, ho amici in EuroLeague, mi piace guardare le partite ma dubito davvero che accadrà. Suonava bene quando l'ho detto.

Durant però supporta ed inviata i giocatori NBA a giocare in Europa: "Cerco di dire a molti ragazzi che dovrebbero seguire anche quella strada oltre a cercare di arrivare all'NBA. È il secondo miglior campionato del mondo”.

Ai Playoffs 2022 Durant è stato lo special guest del Monaco, dove gioca l'amico Mike James, nella serie persa solo a gara5 contro l'Olympiakos dove la stella NBA rimase shockata dall'atmosfera del Pireo.

 


💬 Commenti