Terremoto Turchia/Siria: ufficiale il rinvio Efes-Real e Fenerbahce-Milano

I drammatici eventi che hanno colpito nella notte i due paesi porteranno al rinvio delle due partite di Eurolega.

Scritto da FMB  | 
Aldo Liverani

I drammatici eventi che hanno colpito nella notte i due paesi porteranno al rinvio delle due partite di Eurolega.

È salito a quasi 2.500 morti il bilancio del sisma che ha colpito la regione al confine tra Turchia e Siria. Lo riporta Sky News citando i dati delle autorità di Ankara e Damasco. In Turchia i morti sono fino a questo momento 1.541. Nella Siria controllata dal governo i decessi sono 538, altri 390 nella parte di territorio siriano controllato dall'opposizione.

Il ministro della Gioventù e dello sport della Turchia, Mehmet Muharrem Kasapoglu, ha annunciato con un post su twitter la sospensione di tutte le competizioni sportive nel Paese "fino a nuovo avviso" a seguito del violento terremoto. Inoltre Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato 7 giorni di lutto nazionale per il violento terremoto che ha colpito il Paese. 

Lo sport

Oggi si sarebbero dovuti svolgere in particolare tre incontri della 23ª giornata della SuperLig, il massimo campionato di calcio - due a Istanbul e un altro sulle rive del Mar Nero - che la federcalcio ha rinviato ad altra data.

Rinvii che vedono anche la pallacanestro coinvolta: la BCL ha ufficializzato il rinvio delle partite di Darussafaka, Bahcesehir e Galatasaray mentre è confermata ad oggi la sfida di Eurocup tra Trento-Ankara visto che la squadra turca era già arrivata in Italia prima dell’evento di stamattina.

 Eurolega ha ufficializzato il rinvio le gare casalinghe delle compagini turche del 24° Round: l'Efes ospita giovedì il Real Madrid mentre il Fenerbahce venerdì l'Olimpia Milano.


💬 Commenti