LBA Final Eight 2022: la preview delle semifinali

Oggi si apre la finestra delle Final Eight alla Vitifrigo Arena di Pesaro, andiamo ad analizzare il primo giorno di semifinali.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Oggi si apre la finestra delle Final Eight alla Vitifrigo Arena di Pesaro, andiamo ad analizzare il primo giorno di semifinali.

FINAL EIGHT 2022

SEMI FINALE (Day #1)

Olimpia Milano (#1) - Pallacanestro Brescia (#5) 

L'inarrestabile Milano  ritrova un ottimo Malcolm Deleney da 24 punti contro Sassari, vedremo se riuscirà a guidare i suoi dopo lo stop. La squadra di coach Messina però trova l'altra squadra più in forma del campionato che ha il secondo miglior marcatore del campionato (Della Valle 19.4) e il terzo Mitrou-Long (17.3), la partita sarà una delle più belle che potremo vedere in questo campionato e noi ci aspettiamo di tutto. Tutte le partite di Milano nascono dalla difesa che oggi sarà messa a dura prova dal miglior backcourt del campionato: Hall, Delaney, Rodriguez e soprattutto Grant sono chiamati ad alzare il livello. Occhio però al supporting cast dove Cobbins, Gabriel e Laquintana silenziosamente sono sempre letali. Per l'Olimpia vitale controllare il ritmo, se si alza Brescia si esalta e può fare molto male.
📆: Oggi ore 18:15

Virtus Bologna (#2) - Pallacanestro Tortona (#6)

I campioni d'Italia hanno ritrovato un assetto quasi completo ma la partita non è indirizzata come sembra, perchè come detto nella precedente preview, Tortona si presenta con meno pressioni, ma con una ulteriore consapevolezza di potersela giocare dopo aver dato 12 punti di scarto a Trieste grazie ai 22 punti di Daum e 23 di JP Macura. Le V-nere si sono affidate a un super Belinelli e ad un glaciale Weems nella vittoria contro Brindisi. Come sempre la chiave della partita, quando in campo ci sono i bianconeri di Scariolo sarà il ritmo offensivo: se riescono subito ad imporre i loro spumeggiante gioco in attacco (quindi obiettivo 90+ punti) non c'è storia, se invece Tortona riesce a contenere le fiammate della Virtus e ha metterle pressione in difesa (vedi match in campionato vinto a Casale), può creari un'opportunità.
📆: Oggi ore 21:00


💬 Commenti