Virtus Bologna, aggiornamenti sulla Segafredo Arena: nuova location

Il Comune di Bologna ha comunicato delle novità sulla prossima nuova casa delle V-Nere con nuove immagini

Scritto da FMB  | 

Il Comune di Bologna ha comunicato delle novità sulla prossima nuova casa delle V-Nere con nuove immagini

Nuovi ed importanti aggiornamenti sulla nuova Segafredo Arena che arrivano direttamente dal Comune di Bologna, infatti la struttura non verrà costruita al posto del padiglione 35 della Fiera ma rimpiazzerà Palazzo degli Affari, sede degli uffici della Camera di Commercio.

👉 CLICCA QUI per vedere il nuovo progetto

Questa nuova rilocazione farà parte del grande progetto di riqualificazione della piazza e dell'entrata principale del quartiere fieristico.

La nuova Segafredo Arena nascerà dentro il TEK District che costituisce un’area di circa 277 ettari lungo l’asse di via Stalingrado, tra porta Mascarella e la Dozza. Qui sono presenti alcuni tra i principali attori economici del Paese come Fiera, Hera e Unipol, nonché importanti attori territoriali come Legacoop, Confcooperative, Cna, Unioncamere. In questa stessa area hanno sede anche la Regione Emilia-Romagna e il Tecnopolo, che al suo interno ospita già l’ECMWF, il Centro meteo europeo; il supercomputer Leonardo, il quarto più potente al mondo; ai quali si aggiungeranno l’INFN, il Cineca, l’ENEA, lo IOR, il Centro nazionale di Ricerca in HPC, Big Data e Quantum Computing, l’Università delle Nazioni Unite dedicata a big data e intelligenza artificiale per la gestione del cambiamento dell'habitat umano e le Officine della Conoscenza, il nuovo ufficio di citizen science realizzato dal Comune di Bologna con fondi PON Metro.

Parte integrante del masterplan è anche la riqualificazione del Parco Nord, che restituirà alla città più di 50 ettari di parco urbano e una rinnovata Arena Joe Strummer da 25 mila posti.
Nei pressi del Parco Nord prenderà forma anche il primo Energy Park di Hera, un ambizioso e innovativo progetto industriale, che tiene insieme investimenti nelle energie rinnovabili, tutela della biodiversità e Missione Clima 2030.

Il prossimo 13 marzo il TEK sarà presentato con un evento specifico anche al MIPIM di Cannes, la più importante fiera internazionale dell’immobiliare


💬 Commenti