LBA, Feldeine non basta alla Effe: vince Tortona di Macura!

Ennesima sconfitta per la squadra di coach Martino che è riuscita a restare in partita per 2 quarti contro un ottima Tortona.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Alessia Doniselli

Ennesima sconfitta per la squadra di coach Martino che è riuscita a restare in partita per 2 quarti contro un ottima Tortona.

LBA 10ª GIORNATA

Tortona Basket - Fortitudo Bologna 74-64

Tortona vince senza problemi contro una Fortitudo in piena emergenza dove non sono bastati i 18 del neo-arrivato James Feldeine. Per i padroni di casa bene JP Macura autore di 24 punti e Mike Daum (14 punti).

Partono forte gli ospiti con un parziale di 9-2 guidato da Groselle, Tortona però esce bene dal momento di difficoltà realizzando un contro parziale di 9-3, chiudendo il quarto sul 19-17.

Nel terzo quarto la squadra di casa continua litigare con il ferro chiudendo il primo tempo con 1/11 dall’arco ma regge bene al trio da 2, la Fortitudo invece prova a guidare la partita ma non riesce ad allungare, 33-33 dopo 20’.

Ad inizio terzo quarto è nuovamente un parziale di 9-2 di Tortona che riesce per la prima volta a ottenere un vantaggio concreto contro una Fortitudo in grande difficoltà, 59-51 dopo 30’

Nell’ultimo quarto prova a gestire il vantaggio ottenuto sulla squadra di coach Antimo Martino che continua a subire troppi canestri facili e in attacco segna poco e gioca con confusione.


💬 Commenti