Milano, la crisi continua anche a Vitoria: il Baskonia rifila il 7° KO consecutivo

I biancorossi entrano male in campo e pagano un drammatico 1° quarto. Vani gli assalti nella ripresa con Davies Go-To-Guy.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

I biancorossi entrano male in campo e pagano un drammatico 1° quarto. Vani gli assalti nella ripresa con Davies Go-To-Guy.

ROUND #11

Baskonia - Olimpia Milano 78-62

L'Olimpia Milano non esce dal tunnel della crisi perdendo la 7ª partita consecutiva. Questa volta il KO arriva sul campo del Baskonia dove i padroni di casa hanno indirizzato subito la partita nella prima frazione per poi gestire il vantaggio con un superbo Darius Thompson (15 punti e 7 assist) Vana la prestazione di un ritrovato Brandon Davies (23 punti e 12 rimbalzi).

I padroni di casa prendono subito le redini della partita imponendo i loro ritmo e grazie a 3 triple consecutive dell'ex Cremona Hommes il punteggio recita 21-7 a 108" dalla sirena del 1° periodo. I numeri della prima frazione sono lo specchio del momento confuso ed insicuro dei biancorossi sotto 24-9: 3/15 dal campo con 0/4 da 3 e 4 perse. 
Dopo il 1° quarto shock Milano prova a svegliarsi (tripla di Hall e Melli) ad inizio 2° ma perde per infortunio anche Luwawu-Cabarrot caduto male sulla schiena e picchiando anche la testa (non farà più rientro).
La difesa biancorossa prende le misure all'attacco di Pennaroya, che a parte un lampo di Howard non ha più trovato la via del canestro, fa suo il 2° periodo 18-14 mostrando un po' dio vita ma al riposo lungo +11 Baskonia (38-27).

L'Olimpia inizia bene il 2° tempo con Davies versione go-to-guy (5 punti) arrivando fino al -5 (40-35) ma la fiammata si spegne lì: Howard spara due triple nel parziale 13-2 chiuso da un reverse di Henry a 2'57" dalla fine della frazione per il massimo vantaggio sul 53-37 Baskonia. Gli spagnoli allentano un secondo la tensione tengono gli avversari in partita entrando avanti solo di 9 punti negli ultimi 10' sul 54-45.

La partita non ha più nulla da dire, parziale di 8-3 Baskonia chiuso con alley-oop Henry-To-Thompson (dopo una banale persa di Baldasso a 6'45" per il 62-48. I baschi arrivano a toccare anche il +18.


💬 Commenti